X


Amadeus, retroscena su Sanremo 2024: “Mille problemi e tanti inconvenienti”

Scritto da , il Febbraio 6, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Sanremo 2024 biglietti Amadeus

Il conduttore è pronto per il suo ultimo festival di Sanremo e ammette: “Ci sono mille problemi da risolvere”

Il conto alla rovescia è iniziato, tra poche ore Amadeus sarà al timone della 74° edizione del festival della canzone italiana. Per lui sarà l’ultima conduzione (salvo cambiamenti dell’ultimo minuto), dopo cinque anni al timone dello show potrebbe infatti lasciare le redini ad altri. Intanto ha raccontato, sulle pagine dell’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, che da sabato in poi si dedicherà al relax, alla famiglia e ad Affari Tuoi. Ha infatti sottolineato:

“Svuoterò la mente. Sanremo ti occupa moltissimo, ci sono mille telefonate, mille richieste, mille problemi da risolvere e tanti inconvenienti che si verificano strada facendo”.

Ha raccontato poi che il consiglio di Pippo Baudo è stato quello di conoscere qualsiasi dettaglio del festival per poter così fronteggiare ogni imprevisto. E di imprevisti nel corso degli anni ne sono successi, a partire dallo screzio tra Bugo e Morgan per finire con la questione delle rose distrutte da Blanco lo scorso anno.

Amadeus apre le porte a un sesto festival: “Nella conferenza stampa finale di domenica dirò cosa farò”

Non si è sbottonato su una possibile sesta conduzione di Sanremo, il conduttore che ha però lasciato la porta aperta. Sulla nota rivista ha infatti sottolineato che per ora vuole pensare solo all’edizione che partirà questa sera e si concluderà sabato 10 febbraio. “Qualsiasi mia risposta ora, per il sì o per il no, sarebbe sbagliata”, ha raccontato, proseguendo poi:

“Questa settimana ho bisogno della massima concentrazione sul festival che stiamo vivendo”.

Ha poi dichiarato:

“Nella conferenza stampa finale di domenica lo dirò, di certo non la tirerò troppo per le lunghe!”.

Amadeus pronto a dedicarsi alla famiglia dopo il festival della canzone italiana

“Dopo la fine del festival vorrei dedicarmi ad Affari tuoi, il mio programma quotidiano è la mia isola felice”, ha raccontato alla fine dell’intervista il conduttore di Sanremo 2024. Ma non è tutto! Dopo le fatiche della settimana sanremese si tufferà negli affetti e nella famiglia: “Vorrei aver più tempo per me stesso e quindi per la mia famiglia”. Ha raccontato poi che questa sarà l’edizione della festa e avere Fiorello accanto, a venti metri dal teatro Ariston con il glass di Viva Rai2, lo tranquillizza e lo fa sentire al sicuro, spalleggiato. Su Fiorello infatti ha sottolineato di recente che è una figura insostituibile, intanto l’appuntamento con il festival della canzone italiana è per questa sera su Rai1.