X


Sanremo 2024, Amadeus su Fiorello: “Insostituibile, si è speso tantissimo”

Scritto da , il Febbraio 5, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus e Fiorello a sanremo

“Non avrei mai potuto fare cinque Festival senza Fiorello”, la confessione di Amadeus

L’attesa è terminata: domani, alle 20:40 su Rai1, si alzerà il sipario sulla 74esima edizione del Festival di Sanremo, il quinto consecutivo targato Amadeus in veste sia di conduttore che di direttore artistico. Sabato è sbarcato nella città dei fiori anche Fiorello che sarà il co-conduttore della finale di sabato 10 febbraio ma condurrà anche Viva Rai2, Viva Sanremo verso le due di notte con il suo glass situato davanti al Teatro Ariston e soprannominato Aristonello. Amadeus e Fiorello sono grandi amici, si conoscono da 38 anni. Lo showman ha condotto il Festival con Amadeus nel 2020 e nel 2021, nel 2022 è stato ospite, l’anno scorso ha condotto Viva Rai2, Viva Sanremo da Roma e quest’anno ha deciso di tornare all’Ariston. Intervistato dal RadiocorriereTv, Amadeus ha detto di Fiorello:

“È insostituibile. Ho sempre detto che non avrei mai potuto fare cinque festival così senza di lui. Si è speso tantissimo. Fiorello è stato fondamentale nel creare un clima di imprevedibilità, di allegria, di affetto verso la gente. Ogni anno ha portato un’idea diversa. Ora va a chiudersi il cerchio con qualcosa che non si è mai visto, una postazione davanti all’ingresso principale del Teatro Ariston, sarà qualcosa di unico”.

Festival di Sanremo 2024, il conduttore: “Mi ha reso più forte e consapevole”

Da ieri Amadeus e Fiorello sono inseparabili: durante l’ospitata del direttore artistico a Domenica In c’è stata l’incursione di Fiorello-Batman, ieri sera sono stati intervistati da Fabio Fazio a Che tempo che fa sul Nove. Stamattina Fiorello ha buttato l’amico giù dal letto per farlo partecipare alla puntata in diretta da Viva Rai2 dove ha fatto una rivelazione su Amadeus. E chissà cos’altro combineranno fino a sabato. Amadeus è grato al Festival di Sanremo:

“Fare cinque anni di Sanremo come conduttore e direttore artistico significa mettere insieme la stessa esperienza che avrei potuto fare in trent’anni di televisione. Devi fronteggiare tutto e tutti. Sanremo mi ha reso più forte e consapevole”.

Trenta duetti nella serata del venerdì. Amadeus: “Un vero spettacolo”

Una delle serate più seguite e apprezzate del Festival è quella del venerdì in cui i cantanti in gara si esibiscono con degli ospiti su canzoni italiane e straniere. Dice Amadeus: “Riuscire ad avere trenta duetti, con ospiti di diverso genere, è un vero spettacolo. La serata del venerdì piace tantissimo, è qualcosa di particolare, uno show nello show”. L’appuntamento con la prima serata del Festival di Sanremo è per domani in prima serata su Rai1.