X


Amadeus e Sanremo, ecco la critica peggiore fatta sui social quest’anno

Scritto da , il Febbraio 13, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2024 ascolti

Sanremo 2024 è ormai finito ma di sicuro se ne parlerà ancora per un bel po’ sia in tv che sulle riviste, come fa DiPiùTV, il cui ultimo numero è uscito nelle edicole questa mattina. Sulla rivista in questione, l’autore televisivo e giornalista Giancarlo De Andreis ha dedicato un trafiletto al festival, nella sua rubrica dal titolo “La TV vista da internet”, nel quale ha parlato del successo non solo in ascolti ma anche sui social che Sanremo ha avuto. Al successo, però, sono corrisposte anche critiche, ovviamente. Ha intolato “Sanremo è Sanremo” il suo trafiletto De Andreis, nel quale ha asserito:

Sanremo si, Sanremo no: alla fine, però, il pubblico premia sempre con ascolti trionfali questa grande festa televisiva nazionale.

“Anche quest’anno è stato un successo per Amadeus, arrivato alla sua quinta direzione artistica e conduzione del festival”.

“L’evento ogni anno monopolizza anche a giorni di distanza dai social, dove si va dagli elogi a Giorgia e Marco Mengoni per la loro conduzione e la loro bravura di cantanti, agli applausi al conduttore, passando per i pareri più vari sulle canzoni e i cantanti” ha aggiunto subito dopo il giornalista, rivelando in seguito che la critica mossa più frequentemente quest’anno al Festival di Sanremo è stata quella di coloro che hanno accusato Amadeus di aver fatto calare un po’ Sanremo, rispetto agli anni scorsi, a livello qualitativo. “La regola, però, è una sola e vale per tutti: Sanremo si guarda, che piaccia o meno” ha poi concluso Giancarlo De Andreis, che ha dedicato un trafiletto anche all’ospitata di Giovanni Allevi.

Ha commosso tutto il pubblico del festival e il teatro Ariston, ma anche i social, raccontando la sua malattia, il cambiamento della sua vita, la resistenza e la rinascita

ha detto, definendo quello del musicista “un racconto fatto con l’anima, che ha travolto d’emozione anche il popolo di internet”.

E a proposito di Sanremo, Amadeus ieri sera è stato ospite di Bruno Vespa a Cinque Minuti, dove ha confermato di non avere intenzione di fare una sesta edizione: “Ho detto da prima che iniziasse Sanremo 2024 che dopo questa edizione avrei lasciato” ha dichiarato quando Vespa ha cercato di stuzzicarlo chiedendogli se la ragione per la quale abbandona sia legata al successo dell’edizione che si è appena conclusa, successo che ha definito “irripetibile”. E stasera Amadeus sarà di nuovo ospite nella trasmissione di Bruno Vespa, ma stavolta in coppia con Angelina Mango.