X


Amadeus, che spavento all’inizio della serata per uno scherzo di Fiorello!

Scritto da , il Febbraio 9, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Fiore e Ama

Ha vissuto alcuni istanti di panico Amadeus all’inizio della lunga diretta della quarta serata del Festival di Sanremo 2024: era appena entrato in teatro raggiungendo il centro del palco quando, voltandosi alla sua destra, ha visto di colpo un uomo incappucciato. Colto dallo spavento, è letteralmente saltato come un lampo dall’altra parte del palco, verso l’uscita per il backstage, rincorso dall’uomo incappucciato che si è scoperto essere Fiorello! “Oh mamma mia, oh mamma mia!” ha esclamato più volte Amadeus, portandosi una mano sul petto perché evidentemente davvero non si aspettava tale scherzo e avrà temuto un’incursione simile a quella del famoso “Cavallo Pazzo” dell’epoca di Pippo Baudo.

Trascinato di nuovo al centro dello studio da Fiorello, il conduttore e direttore artistico di Sanremo per qualche secondo non è riuscito a parlare, sforzandosi di sorridere. E’ così scoppiato un applauso in studio e, tranquillizandosi un po’, ha finalmente detto: “Non l’avevate riconosciuto neanche voi”, rivolegendosi ovviamente a tutti gli spettatori presenti in platea. Cori da stadio in teatro, con il pubblico sia in platea che in galleria che ha iniziato a gridare: “Fiorello! Fiorello! Fiorello!”. Ancora qualche istante di agitazione per Amadeus, al quale Fiorello ha chiesto: “Ti stai ca***do sotto?”, e ridendo la risposta del conduttore è stata: “Fammi prendere un microfono…”. Lo showman gli ha quindi chiesto se i bagni dietro le quinte fossero stati spostati, perchè non li ha trovati: “Li ho fatti mettere dall’altra parte”. Risate in teatro. Fiorello ha poi chiesto: “Qual è il tuo bagno personale?”, e Amadeus gli ha risposto: “E’ quello sulla destra”.

“Ma perchè sei vestito così? E perchè sei venuto qui, dovevi andare in bagno?” ha poi chiesto Amadeus, ridendo, a Fiorello, e la risposta del conduttore di Viva Rai2 è stata: “No, non dovevo andare in bagno. Sono venuto per romperti le p***e”. Alla fine il siparietto ha visto un abbraccio tra i due, con un divertito Amadeus che realmente, a quanto pare, non si aspettava l’irruzione dell’amico. E un’irruzione, questa però prevista, Fiorello l’ha fatta anche tre quarti d’ora più tardi, entrando sul palco mentre Lorella Cuccarini ballava e cantava la sua storica sigla “Sugar Sugar”. Travestito da Manuel Franjo, famoso ballerino venezuelano di Fantastico negli anni ’80, Fiorello ha ballato con Lorella. Stanotte, invece, nel suo show ha fatto un chiarimento sulla presunta pubblicità occulta fatta in una delle scorse serate.