X


Viva Rai2, Fiorello su Amadeus: “Pubblicità occulta? Non sa manco l’inglese”

Scritto da , il Febbraio 9, 2024 , in Festival di Sanremo
foto viva rai 2 viva sanremo fiorello fabrizio biggio mauro casciari

Fiorello difende Amadeus

Com’era prevedibile nella puntata di Viva Rai2 Viva Sanremo di oggi è stato dedicato uno spazio per commentare le polemiche che ieri hanno infiammato la kermesse musicale e il suo conduttore per tutto il giorno. In particolare il riferimento è alla polemica intorno alle scarpe di John Travolta, visto che si è parlato di pubblicità occulta verso un noto marchio di scarpe che non sarebbe stato oscurato. A questo si aggiunge la frase detta dal conduttore durante la serata in questione, ovvero “Don’t worry be happy”, claim del marchio di scarpe. Ebbene oggi lo showman siciliano con la sua solita ironia ma difendendo a spada tratta l’amico ha detto:

“Ma vi pare che Amadeus fosse d’accordo con lo sponsor? Quello l’inglese manco lo sa. Dice frasi a caso, conosce solo i titoli delle canzoni. Se vede una donna triste le dice automaticamente No woman no cry”.

Il conduttore di Viva Rai2 smorza le polemiche

Se da una parte ha ammesso che la gag con John Travolta è riuscita malissimo dall’altra Fiorello più volte ha spiegato che l’attore era stato messo al corrente di tutto. Certamente la polemica ha infiammato Sanremo 2024 che fino a quel momento si era trascinato dietro perlopiù solo commenti positivi. Sulla questione però lo showman di Rai2 ha detto:

“Prima di quella cosa che abbiamo fatto ieri in questo Sanremo non stava accadendo nulla. Prima non c’era niente. Io e Amadeus siamo un’arma di distrazione di massa”.

Da notare che nel momento in cui stava parlando della gag in questione Rosario non ha voluto fare il nome dell’attore e ha detto: “Quello che non nomino più”.

Fiorello osanna la star mondiale

Se la presenza di John Travolta a Sanremo 2024 non è stata una mossa tanto riuscita lo stesso non si può dire per quella di Russell Crowe, ospite ieri sera. L’attore non solo ha incantato l’Ariston con una performance inaspettata e per niente scontata che ha fatto emergere il suo lato da cantante ma in più è stato al gioco perfino con Teresa Mannino. E che dire poi della battuta che lui stesso ha fatto sul collega, John Travolta, e che già sta spopolando sul web. Per questo oggi a Viva Rai2 il conduttore non ha nascosto che uno dei suoi momenti preferiti, che sicuramente è rimasto più impresso, è stato proprio questo. “Russell Crowe ha percu*ato John Travolta” ha detto lo showman in visibilio.