X


Angelina Mango al TG1: “La rondine? Grande responsabilità interpretarla”

Scritto da , il Febbraio 9, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Angelina Mango tg1

E’ stata Angelina Mango l’ospite di Paolo Sommaruga alla fine dell’edizione del telegiornale delle 13.30 di oggi, venerdì 9 febbraio 2024: intervenuta dall’atrio del Teatro Ariston, ai microfoni del TG1 la cantante lanciata da Amici ha parlato della sua esibizione di stasera che la vedrà eseguire “La rondine”, famosa canzone di suo padre Mango, scomparso dieci anni fa.

E’ un’emozione molto grande, ma anche una responsabilità cantare “La rondine”

ha ammesso Angelina, come appena detto intervistata dall’inviato del TG1.

“E’ una grande responsabilità non tanto per le aspettative che si sono create, ma per una questione mia, di cuore” ha poi spiegato, continuando:

Questa sera sul palco di Sanremo porto un omaggio e voglio farlo nella maniera più rispettosa possibile.

“Sono felice di aver scelto di cantare ‘La rondine’, così non avrò il rimpianto di non averlo fatto” ha dichiarato inoltre Angelina, concludendo: “Credo sia giusto così e che mio padre se lo meriti”. Riprendendo la parola, Paolo Sommaruga ha fatto notare che, nonostante abbia 22 anni, Angelina è tranquillissima a Sanremo, ricordando inoltre che ieri sera nella top five è risultata al primo posto con “La noia”, canzone che ha scritto con Madame. “Come vivi questo momento?” le ha quindi chiesto, e Angelina ha risposto:

Vivo tutto con molta naturalezza ed entusiasmo. Sto cercando di godermi ogni minuto di questa settimana. Le classifiche in realtà non erano neanche contemplate!

“Ieri sera ero molto felice quando sono scesa dal palco, ero davvero felicissima, e questo è il mio obiettivo per tutta la settimana” ha detto infine.

Come abbiamo accennato nell’articolo dedicato all’ordine delle esibizioni di stasera, Angelina canterà “La rondine” con il quartetto d’archi dell’orchestra di Roma e sarà la sedicesima dei trenta artisti in gara a salire sul palco. Tornando, invece, alle classifiche, ricordiamo che la prima sera, quando  a votare sono stati i giornalisti della sala stampa, Angelina si è posizionata seconda, mentre ieri sera, con il voto della giuria delle radio e il televoto, ha ottenuto il primo posto, come abbiamo detto prima.