X


Antonella Clerici: “Caduto in prescrizione il mio Festival di Sanremo”

Scritto da , il Febbraio 5, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Aantonella Clerici 5 febbraio

Si entra nel vivo della settimana sanremese oggi, lunedì 5 febbraio 2024, alla vigilia della 74esima edizione che prenderà il via su Rai1 domani sera. Proprio per questo motivo Antonella Clerici ha aperto la puntata odierna di E’ sempre mezzogiorno entrando in studio sulle note di quella che era la sigla della sua fortunatissima edizione del festival, risalente al 2010: “Voglio cantare anch’io oggi, anche se dal mio Sanremo sono passati ormai troppi anni” ha detto raggiungendo il centro dello studio. “La sigla che stiamo ascoltando ormai è caduta in prescrizione, era il 2010” ha detto subito dopo, aggiungendo poi:

Ognuno giustamente ricorda i suoi fasti di Sanremo e a me piace ricordare quando scendevo la scala dell’Ariston su questa meravigliosa musica…

“Meno uno, eh! Sta per partire ufficialmente il nuovo Festival di Sanremo e già da oggi in tv c’è un clima festivaliero. Oggi qui parleremo delle nostre canzoni del cuore con i nostri cuochi e non solo” ha detto infine Antonella, prima di rivelare che per E’ sempre mezzogiorno nella città dei fiori questa settimana c’è un inviato speciale.

E’ il nostro Alfio, lo abbiamo mandato in riviera. Chissà cosa combinerà… so che ha già fatto una strage, non so se di cuori perchè è appena arrivato, ma una strage di selfie l’ha fatta sicuramente

ha detto inoltre la conduttrice, rivelando che Alfio è stato veramente fermato dappertutto a Sanremo, “come se fosse lui il divo della riviera”. Prima di chiudere l’introduzione e dare il via ufficiale alla puntata, Antonella si è detta sicura che Alfio a Sanremo mangerà tantissima focaccia e farà furore con Paola e Chiara, “ma ha anche, io lo so, una missione specialissima e scopriremo più tardi se è già riuscito a combinare qualcosa” ha detto in conclusione.

Ricordiamo che Antonella è stata tra i padroni di casa del festival per tre volte: nel 2005 ha affiancato Paolo Bonolis, nel 2010 ha condotto la kermesse in solitaria (edizione passata alla storia per la rivolta dell’orchestra che, scontenta per l’esclusione di Malika Ayane dal podio, ha lanciato gli spartiti sul palco) e nel 2020 ha affiancato Amadeus in una delle cinque serate, esattamente in quella rimasta nella storia del festival per la lite tra Bugo e Morgan. Rifarà Sanremo? Antonella Clerici in passato in diverse interviste non ha escluso tale possibilità. E per rimanere in tema musicale, ricordiamo che dal venerdì successivo alla settimana sanremese, quindi dal 16 febbraio, Antonella ricondurrà The Voice Senior.