X


Antonella Clerici annuncia l’inizio di The Voice Senior, poi diventa Generation

Scritto da , il Febbraio 2, 2024 , in The Voice
foto Antonella Clerici 2 febbraio

Si scaldano i motori per la nuova edizione di The Voice Senior, che Antonella Clerici condurrà su Rai1 a partire da venerdì 16 febbraio, com’è trapelato in rete nei giorni scorsi e come ha confermato lai stessa all’inizio della puntata di E’ sempre mezzogiorno di oggi, venerdì 2 febbraio. Entrando in studio sulle note della sigla, dopo aver raggiunto il centro Antonella ha detto infatti: “Si avvicina Sanremo, si avvicina il Carnevale ma si avvicina anche il ritorno di The Voice Senior, dal 16 febbraio, mi raccomando”. E dopo la versione Senior, come annunciato nei giorni scorsi da vari siti, arriverà per la prima volta The Voice Generation, una versione ancora nuova del talent, che vedrà sfidarsi gruppi familiari.

E’ stato Davide Maggio qualche giorno fa a lanciare in anteprima la notizia di The Voice Generation, il cui titolo è simile a Io Canto Generation, prova del fatto che la competizione tra i due programmi continua anche con gli spin-off. Saranno due le puntate previste di The Voice Generation, e verranno trasmesse in coda all’edizione Senior. I coach saranno gli stessi che nelle settimane tra la fine di novembre e dicembre hanno giudicato i giovanissimi concorrenti di The Voice Kids e che da metà febbraio valuteranno le esibizioni dei concorrenti over 60 della versione Senior, ossia i veterani Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e la nuova arrivata di quest’anno Arisa. Dunque in questa stagione Antonella Clerici è in video con ben tre versioni del talent: Kids, Senior e Generation.
Tornando, invece, al Festival di Sanremo, all’inizio della puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno la conduttrice ha annunciato che la settimana prossima manderà un inviato molto particolare nella città dei fiori, asserendo: “Speriamo non faccia caos anche a Sanremo. Mancano quattro giorni all’inizio di Sanremo e noi vivremo il festival da qui, alla nostra maniera, con tanta ironia e con il nostro inviato speciale”, ma chi sarà l’inviato in questione?

Fatte tali premesse su Sanremo, sul Carnevale e su The Voice Senior, Antonella Clerici (che nei giorni scorsi si è commossa all’inizio della diretta ricordando Sandra Milo) ha dato il via ufficiale alla puntata, che si è conclusa, come da tradizione, alle 13.25, subito dopo la preparazione delle chiacchiere di Carnevale, la cui ricetta è stata presentata da Daniele Persegani, aiutato nella preparazione da Giovanna Civitillo, alla quale Antonella ha augurato una buona trasferta sanremese dato che la settimana prossima sarà ovviamente al fianco del marito Amadeus.