X


Ascolti Pomeriggio 5 senza Myrta Merlino: ecco com’è andato Giuseppe Brindisi

Scritto da , il Febbraio 8, 2024 , in Ascolti Tv
foto giuseppe brindisi pomeriggio5

Pomeriggio Cinque senza Myrta Merlino: come sono andati gli ascolti

Ieri pomeriggio come di consuetudine è andata in onda sull’ammiraglia Mediaset una nuova puntata del rotocalco senza però la Merlino. Difatti quest’ultima è stata costretta a stare a casa a causa di una brutta influenza. Motivo per cui il suo posto è stato preso eccezionalmente da Giuseppe Brindisi. Ma come sono andati gli ascolti? La prima parte del rotocalco pomeridiano è stata seguita da 1 milione e 426 mila spettatori a casa con il 15.60%, mentre nella seconda parte i telespettatori sono stati poco più di 1 milione e mezzo con il 14.40% di share (la parte dedicata ai saluti è stata invece seguita da 1 milione e 547 mila spettatori con il 12.30% di share).

Giuseppe Brindisi ha fatto meglio della sua collega: ecco i dati

Si segnala che l’arrivo di Brindisi pare abbia catalizzato l’attenzione del pubblico a casa. Difatti il giornalista è riuscito a fare addirittura meglio di Myrta Merlino, la quale ieri ha annunciato direttamente sul suo profilo personale instagram di non stare bene. Difatti la puntata di ieri di Pomeriggio 5 con il giornalista alla guida ha ottenuto rispetto alla diretta di lunedì condotta dalla Merlino quasi 100 mila spettatori in più e poco meno di un punto di share in più nella prima parte, mentre nella seconda i valori assoluti sono leggermente cresciuti come lo share (anche stavolta quasi un punto in più). Insomma sembra davvero che l’arrivo improvviso del giornalista sia stato accolto molto bene dal pubblico a casa, visto che è riuscito a fare meglio della collega influenzata.

Alberto Matano non ha rivali: il suo rotocalco ieri ha raggiunto quasi il 26% di share

Nonostante i buonissimi ascolti raggiunti da Giuseppe Brindisi con il suo Pomeriggio Cinque c’è comunque da far presente che Matano ha ottenuto un ascolto eccellente. Difatti la sua La vita in diretta dedicata interamente al Festival di Sanremo è stata seguita da 2 milioni e 857 mila spettatori a casa con il 25.84% di share (la presentazione del programma ha invece appassionato poco più di 2 milioni di telespettatori con il 22.76% di share). Ascolti davvero importanti che ha permesso a Matano di essere leader assoluto della fascia lascando con un pugno di mosche in mano l’agguerrita concorrenza. Riuscirà anche oggi a ottenere ascolti simili? Potrebbe puntare addirittura a fare meglio? Chissà, intanto è certo che il successo del Festival ha aiutato un po’ tutto il daytime dell’ammiraglia Rai che ieri ha ottenuto risultati molto importanti dalla mattina alla sera.