X


Ascolti sabato 3 febbraio: la finale di Tali e Quali contro C’è posta per te

Scritto da , il Febbraio 4, 2024 , in Ascolti Tv
foto finale Tali e Quali

Quali sono i programmi andati in onda ieri sera, sabato 3 febbraio

Vediamo insieme quali sono stati i programmi andati in onda nella giornata di ieri, sabato 3 febbraio, facendo riferimento alla prima serata delle principali reti tv italiane: su Rai1 spazio alla finale di Tali e Quali con la conduzione di Carlo Conti mentre su Rai2 il telefilm FBI. Su Rai3 chi si preoccupa del futuro ha potuto lasciare spazio alle riflessioni con il programma Quinta dimensione: Il futuro è già qui mentre su Rete4 gli spettatori hanno potuto distendere i nervi con il film Bomber. C’è posta per te con Maria De Filippi è stata la scelta di Canale 5 mentre su Italia1 è andato in onda il film d’animazione Spirit. In altre parole su La7, Alessandro Borghese con Quattro Ristoranti su Tv8 e infine La vera storia della Uno Bianca sul Nove.

Chi ha vinto tra Tali e Quali e C’è posta per te: il verdetto

Ora scopriamo chi è stato a trionfare nella serata di ieri: da una parte Carlo Conti, che ha incoronato il vincitore di Tali e Quali, ha conquistato davanti il piccolo schermo soltanto 2.987.000 spettatori con uno share del 18.48%. Maria De Filippi, con ospiti del calibro di Michele Morrone e Raoul Bova, raccontando storie strappalacrime di madri disonorevoli e cognate vipere, ha tenuto incollato davanti al televisore la bellezza di 4.649.000 spettatori con uno share superiore al 30%. Insomma, C’è posta per te si conferma essere un successo inarrestabile, ma la prossima settimana non andrà in onda per via della finale del Festival di Sanremo al sabato.

Non solo Carlo Conti e Maria De Filippi: dati auditel degli altri programmi tv

Ma è impossibile che gli spettatori al sabato scelgano solo tra Rai1 e Canale5, infatti vediamo gli ascolti tv del 3 febbraio per tutte le altre reti: su Rai2 il telefilm FBI ha ottenuto 814.000 spettatori (4.26%) e a seguire quasi 700mila spettatori (3.97% di share) per FBI International. Quinta dimensione su Rai3 ha convinto 430mila spettatori con uno share del 2.66%. Il film Bomber su Rete4 ha divertito 500mila spettatori con uno share del 2.87% mentre su Italia1 il film d’animazione Spirit ha commosso 587mila spettatori (share del 3.17%). In altre parole su La7 è stato la scelta di 1.142.000 spettatori (share del 6.19%) mentre Alessandro Borghese con Quattro Ristoranti su Tv8 ha divertito 423.000 appassionati con uno share del 2.2%. Infine sul Nove il documentario La vera storia della Uno bianca ha tenuto incollati davanti il televisore solo 350.000 spettatori con uno share del 2.1%.