X


Caterina Balivo messa in difficoltà da un ospite: “Affermazione pesante”

Scritto da , il Febbraio 13, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Caterina Balivo choc 13febbraio

Federico Ruffo ha espresso la sua opinione sulle polemiche legate al voto delle giurie a Sanremo

Oggi Caterina Balivo ha iniziato la puntata intervistando la mamma di Giogiò Cutolo. Un’intervista davvero commovente. Finito questo momento la presentatrice de La volta buona ha dato via al talk show dedicato al Festival di Sanremo appena concluso ponendo le sue attenzioni sulle polemiche scoppiate a causa della sconfitta di Geolier, nonostante avesse vinto in maniera netta il televoto (ha preso il 60% delle preferenze del pubblico a casa, mentre Angelina, che ha invece vinto, ha preso solo 16%). A tal proposito il conduttore di Mi Manda Rai3 ha dimostrato di avere le idee assolutamente chiare, asserendo di credere che si sceglie il tipo di vincitore in base alla scelta delle giurie:

“Il sistema perfetto non esiste e a seconda del tipo di giuria che si sceglie di avere si sceglie anche che che tipo di vincitore avere…Questo è un dato incontestabile…Non è né un bene né un male…”

Caterina Balivo completamente spiazzata dalla rivelazione del suo ospite in diretta

Ovviamente la conduttrice de La volta buona non ha nascosto tutto il suo stupore nel momento in cui Federico Ruffo ha espresso la sua opinione, tanto da arrivare a dire di credere abbia fatto un’affermazione davvero pesante stavolta:

“Beh però così…Così è un po’ pesante come affermazione eh…”

A questo punto il conduttore di Mi Manda Rai3, per avvalorare la sua tesi, ha preso d’esempio l’operazione che ha fatto Il Corriere della sera prendendo una sua giuria demoscopica per giudicare i cantanti: “E stavolta a vincere è stata Loredana Bertè…” Quest’ultimo ha poi fatto presente che invece quest’anno Amadeus ha scelto di non avere questo tipo di giuria. La Balivo, che poco prima ha intervistato la mamma di GioGiò, ha comunque ricordato che alla fine ad ogni edizione ci sono sempre state polemiche del genere.

La volta buona, la giornalista ha smentito che la sala stampa si sarebbe messa d’accordo per non votare Geolier

Caterina Balivo ha poi chiesto ad una giornalista della famosa sala stampa del Festival di Sanremo se si sono messi d’accordo per non votare il rapper napoletano. E quest’ultima in diretta su Rai Uno ha assolutamente smentito:

“Voglio smentire questa ipotesi di complotto della sala stampa che si coalizza…Tutti abbiamo gusti variegati…Non c’è stato complotto né pregiudizio…”

E’ poi spuntata l’ipotesi che la vittoria della serata cover abbia un po’ tagliato le gambe al rapper. Insomma una cosa è certa: non c’è Sanremo se non ci sono gli strascichi delle polemiche sulla vittoria.