X


Citofonare Rai2: per Ventura e Perego ieri ascolti tra i migliori della stagione

Scritto da , il Febbraio 26, 2024 , in Ascolti Tv
foto Ventura e Perego

Ancora un risultato importante per Citofonare Rai2, il programma in onda ogni domenica a mezzogiorno, con la conduzione di Paola Perego e Simona Ventura, sul secondo canale della Rai: dopo il record stagionale della puntata post Sanremo trasmessa l’11 febbraio e i risultati positivi di vari appuntamenti andati in onda nelle precedenti domeniche, ieri la trasmissione ha sfiorato ancora una volta i 700mila telespettatori con una media di share superiore al 6%. Numeri importanti per la tarda mattinata di Rai2, specie considerando il traino molto debole con il quale il programma deve fare i conti ogni domenica, ma anche la forte concorrenza di Linea Verde che su Rai1 registra solitamente una media di 3milioni di telespettatori.

Nel dettaglio, a seguire la puntata di ieri di Citofonare Rai2, che Paola Perego e Simona Ventura hanno aperto con Paolo Belli, protagonista di un numero musicale con la band Isoladellerose, sono stati nella presentazione quasi 400mila telespettatori (399mila per l’esatezza), con 5 punti e mezzo di share; nella prima parte il pubblico è arrivato a quasi mezzo milione (477mila spettatori), con uno share vicinissimo al 6% (5.8 per la precisione), mentre nella seconda parte i telespettatori hanno sfiorato, come abbiamo accennato prima, i 700mila, con una media di share del 6.35%: nello specifico, i telespettatori che hanno seguito il secondo segmento sono stati 690mila.
Ancora una volta, quindi, Simona Ventura e Paola Perego sono riuscite a far salire la curva di Rai2 di diverse migliaia di telespettatori e vari punti di share, consegnando all’edizione del TG2 delle 13.00 un buon traino, appunto perchè, come abbiamo detto pocanzi, a seguire l’ultima parte del programma sono stati quasi 700mila telespettatori con uno share vicino ai 6 punti e mezzo.

Mancano ancora tre mesi abbondanti alla fine della stagione tv 2023/2024 ma, visti i risultati sempre incoraggianti che Citofonare Rai2 ha ottenuto per il terzo anno, si inizia a pensare già ad una quarta edizione. Questa è stata comunque una stagione fortunata per le due conduttrici anche per altri motivi: in autunno le abbiamo viste infatti tra i protagonisti di Ballando con le stelle. Per Simona, però, sono in arrivo impegni ben più importanti di quelli televisivi dato che, com’è noto da tempo, all’inizio di luglio sposerà Giovanni Terzi.