X


Doc 3, confessione di Laura Cravedi: “Ho avuto un periodo di smarrimento”

Scritto da , il Febbraio 6, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Doc 3 Laura Cravedi

Periodo di forte smarrimento per l’attrice di Martina di Doc 3: il suo racconto

Giovedì Doc 3 non andrà in onda per lasciare spazio alla terza serata del Festival di Sanremo 2024. La quinta puntata sarà trasmessa il 15 febbraio e sarà ricca di colpi di scena. Agnese sarà costretta a prendere una terribile decisione per proteggere il segreto di Andrea. Nella scorsa puntata Riccardo (Pierpaolo Spollon) e la specializzanda Martina si sono scambiati un bacio ma poi hanno deciso di rimanere amici. Martina teme che il suo segreto venga a galla, non ha mai sostenuto l’ultimo esame di Medicina e quindi non è laureata. Martina è interpretata da Laura Cravedi che ha rilasciato un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha parlato di un periodo buio della sua vita: “Da bambina ho fatto 12 anni di danza, contemporanea, moderna, hip hop e break dance. Avevo quel sogno, poi ho avuto un momento di forte smarrimento in cui non sapevo cosa desideravo fare e così ho interrotto gli studi”. In quel periodo leggeva tantissimo, ascoltava audiolibri, finché una sera in televisione vide la pubblicità di uno spettacolo teatrale, c’era il lavoro di preparazione dietro le quinte: “È stata un’illuminazione. Racchiudeva ciò che in quei mesi avevo utilizzato per salvarmi da un momento di dolore”.

Laura Cravedi confessa: “Ho scoperto una forza incredibile dentro di me”

L’attrice di Doc-Nelle tue mani si è trasferita a Roma dove ha frequentato un corso triennale alla scuola Fondamenta:

“Il primo anno sentivo i polmoni pieni di aria, cercavo di capire chi ero, mi mettevo in gioco senza avere nessuno su cui poggiare. Ho scoperto una forza incredibile. La sera se uscivi avevi 20 teatri che offrivano 20 cose diverse”.

Al suo primo provino non la presero. Il più difficile fu quello per il film “La scuola cattolica”, era il primo provino cinematografico e non aveva mai lavorato davanti a una macchina da presa. Poi è arrivato Doc 3 ispirato alla storia vera di Pierdante Piccioni che ieri ha fatto una confessione a I Fatti Vostri.

Martina Carelli ci sarà nella quarta stagione di Doc? L’attrice: “Sono curiosa di scoprirlo”

La quarta stagione di Doc-Nelle tue mani è già stata confermata. Martina Carelli ci sarà? Ecco la risposta dell’attrice sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: “Ancora non lo so. Anch’io sono molto curiosa di scoprirlo”. L’appuntamento con la quinta puntata di Doc 3 è per il 15 febbraio in prima serata su Rai1: Sara Lazzaro ha svelato che l’intrigo si farà più profondo.