X


Eleonora Daniele prende le distanze da un ospite: “Hai detto una cosa pesante”

Scritto da , il Febbraio 12, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Eleonora Daniele 12febbraio

Paolo Mengoli ha spiazzato tutti in diretta: la sua domanda provocatoria

Oggi a Storie Italiane si è anche affrontato il tema legato alle piattaforme streaming musicali. E in questa occasione Valerio Scanu in studio ha fatto presente che gli streaming schizzano alle stelle nel momento in cui l’artista entra nelle playlist giuste:

“Lo streaming è fatto per il 90% di accordi tra le case discografiche che mettono i pezzi nelle playlist…”

Da lì a poco è intervenuto Mengoli, che ha colto l’occasione per fare una domanda decisamente provocatoria: “Quanto costa entrare in una playlist? Domandina provocatoria…” Un quesito che ha lasciato tutti sasso in studio.

Eleonora Daniele ha preso immediatamente le distanze dal suo ospite in studio

Sul quesito di Paolo Mengoli si è creato un accesissimo dibattito in studio a Storie Italiane. Difatti Valerio Scanu ha quindi chiesto al cantante se sa quanto costa, visto ciò che ha appena insinuato. E quest’ultimo ha risposto negativamente. Un’altra ospite ha quindi spiegato che un conto sono le playlist e un altro è quanto una cosa discografica decisa di investire sull’artista: “Poi chi si compra i like sui social o altro è un’altra cosa…” A quel punto la Daniele, la quale giorni fa ha ripreso alcuni suoi ospiti un po’ sottotono, si è rivolta nuovamente a Paolo Mengoli, asserendo di credere che la cosa che ha detto sia molto grave prendendone quindi le distanze:

“La tua provocazione è stata un po’ pesantina…Io prendo le distanze da questa cosa Paolo…Hai detto una cosa pesante eh…”

Mengoli si è però difeso, asserendo di aver semplicemente fatto una domanda: “Ho chiesto se ha un costo andare nelle playlist…Ha un costo andare in quelle playlist?”. E Scanu, che poco prima ha detto di essere stato penalizzato a Sanremo, ha risposto negativamente, asserendo però di credere ci siano comunque degli accordi tra case discografiche e piattaforme streaming: “Non so quali siano gli accordi…Però si sa che per entrare in certe playlist e per arrivare a numeri di streaming ci devono essere degli accordi…”

Storie Italiane, la conduttrice non ha per niente gradito il modo in cui è stato affrontato questo tema dagli ospiti

Ha quindi ripreso nuovamente la parola Eleonora Daniele, la quale non ha nascosto di aver davvero poco gradito il modo in cui i suoi ospiti hanno trattato questo tema legato alle playlist nelle piattaforme musicali, arrivando anche a dire che lancerebbero il sasso e poi nasconderebbero la mano: “Allora…Questo mi pare un tema sul quale lanciate i sassi e poi…” Valerio Scanu ha però immediatamente fatto notare di aver detto tutto quello che avrebbe voluto dire senza remore: “Io ho detto quello che dovevo dire…” E a fargli eco anche Paolo Mengoli: “Anch’io…” La Daniele ha allora rimarcato il fatto che gli ospiti in questione devono prendersi le responsabilità perchè ovviamente le accuse lanciate stamattina sono state pesanti: “Ovviamente per quello che dite vi prendete le responsabilità perchè state facendo delle accuse…Accordi? Io non ne so nulla…” E con queste parole ha chiuso definitivamente l’argomento.