X


Fiorello svela un segreto su Sanremo 2024: “Amadeus mi ha fatto un tranello”

Scritto da , il Febbraio 10, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus Fiorello Sanremo 2024

Fiorello è stato incastrato da Amadeus: svelato un retroscena sul festival della canzone italiana

Il sipario è pronto a calare sul 74° festival di Sanremo, che questa sera avrà un co-conduttore d’eccezione, Rosario Fiorello, pronto a chiudere il cerchio su un’edizione record e ricca di guizzi. La conduzione doppia di questa sera sarà la ciliegina sulla torta e il presentatore di Viva Rai2 ha svelato, sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Se dobbiamo essere precisi io sapevo già, andando a Sanremo con Viva Rai2, di dover fare una cosa l’ultima serata del festival: entravo sul palco, facevo un pezzo comico e me ne andavo”.

Gli accordi però sono cambiati in corso d’opera e, senza peli sulla lingua, lo showman siciliano ha rivelato un retroscena:

“Non sapevo che avrei fatto tutta la puntata! Bella carognetta Amadeus… Ha goduto a farmi il tranellino con l’annuncio in diretta al Tg1”.

Ha però ammesso che il loro rapporto d’amicizia è bello proprio perchè è così, spontaneo, e “il festival vive pure di questi giochi tra amici”.

Fiorello ha per la prima volta tutta la famiglia con lui a Sanremo

In attesa di vederlo far faville questa sera sul palco dell’Ariston, il conduttore, che è dovuto intervenire per sedare una polemica sul festival, ha raccontato che quest’anno avrà accanto a sé tutta la sua famiglia, la moglie Susanna e le due figlie: “Tutto a spese della Rai e dell’amministratore delegato Roberto Sergio”. Ha raccontato di aver preso una stanza di hotel accanto a quella di Amadeus. Ha dichiarato poi che questa è la sua undicesima partecipazione al festival della canzone italiana. Per due anni è stato inviato per Radio Deejay, poi è stato tra i Big in gara con Pippo Baudo e ospite per tre volte, infine ha co-condotto il festival con Amadeus negli ultimi cinque anni. Di fatto anche nella passata edizione è stato protagonista a distanza, collegandosi continuamente dal glass di via Asiago.

Fiorello affiancherà Amadeus anche il prossimo anno? Le indiscrezioni su Sanremo 2025

È sicuramente un’accoppiata vincente quella formata da Amadeus e dal conduttore di Viva Rai2 che potrebbero presto essere protagonisti anche di un altro programma su Rai1, in base alle ultime indiscrezioni. Prossimamente inoltre, precisamente domani durante la conferenza stampa finale del festival, si scoprirà se Amadeus deciderà di condurre ancora il festival oppure lascerà lo scettro ad altri. Fatto sta che, se il presentatore dovesse decidere di continuare la sua avventura all’Ariston, non è escluso che Fiorello possa decidere di seguirlo… e il pubblico lo spera.