X


Fiorello replica alla polemica su John Travolta: “Gag riuscita malissimo”

Scritto da , il Febbraio 8, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Fiorello Amadeus Casciari

John Travolta a Sanremo: il conduttore di Viva Rai2 costretto a intervenire per placare la polemica

Si è chiusa ieri la seconda diretta del festival di Sanremo. Una puntata spumeggiante e ricca di sorprese, Amadeus ha aperto il teatro dell’Ariston a Giovanni Allevi, tornato a suonare in tv dopo due anni di stop a causa della malattia, mentre l’ospite internazionale è stato John Travolta. Proprio il noto attore si è prestato a una gag con Fiorello, un ballo del Qua Qua messo in scena davanti al teatro Ariston con tanto di cappellino a forma di becco. Peccato che la scena non ha accolto il favore della critica e dei social, in tanti hanno definito la gag come la caduta di un mito. Insomma un minuto di show che non è piaciuto a tutti e ha spinto il presentatore siciliano a trattare il caso a Viva Rai2…Viva Sanremo! “Vogliamo affrontare l’argomento subito o non lo affrontiamo per niente?”, ha chiesto ai suoi collaboratori in diretta Fiorello, proseguendo poi:

“Abbiamo fatto una delle gag più terrificanti della storia della televisione italiana”.

Fiorello svela un retroscena sulla gag con John Travolta: cosa è successo in camerino

Raggiunto da Amadeus, che ha fatto una sorpresa in diretta a Viva Rai2, Fiorello ha proseguito svelando cosa è accaduto dopo lo sketch con il noto attore a Sanremo 2024, raccontando:

“Tu non lo sai, ma gli insulti li ho presi io”.

A sua discolpa ha poi dichiarato sulla gag:

“Era carina, era divertente ma io mentre la facevo già avevo previsto tutto: ‘Qui è la fine delle nostre carriere'”.

Ha ammesso che l’idea era di offrire al pubblico a casa un momento ironico con l’attore ma, già quando è arrivato in camerino, ha capito che il pubblico non l’avrebbe letta come immaginava. Ha svelato poi che durante gli incontri dietro le quinte con John Travolta gli avevano spiegato che l’idea era quella di uscire un po’ dai personaggi che interpreta di solito e regalare un momento goliardico.

“Gli ho detto: ‘Tu fai sempre cose fighe e noi ti facciamo fare una stron***a’. Lui ha detto di sì”.

Perché John Travolta non ha indossato il cappellino arancione: il retroscena svelato a Viva Rai2…Viva Sanremo!

Dopo la confessione di Marco Mengoni di ieri, nella seconda puntata di Viva Rai2…Viva Sanremo, Fiorello ha proseguito il suo racconto svelando che il cappello arancione a forma di becco, che l’attore non ha voluto indossare ieri sera durante la seconda puntata del festival, non era previsto inizialmente. Fabrizio Biggio ha infatti svelato: “Il problema è sorto quando gli abbiamo dato il cappelletto!”. A confermare che il cappello è stato una sorpresa è stato anche Amadeus. Durante la puntata Fiorello ha continuato a leggere i messaggi che i suoi amici, vip e non, gli hanno mandato criticando il ballo del Qua Qua danzato con John Travolta, concludendo:

“È se avessimo ammazzato qualcuno. Era solo una gag venuta male”.

Intanto questa sera si preannunciano nuove sorprese a Sanremo che avrà come co-conduttrice Lorella Cuccarini.