X


Giorgia in ansia prima del festival di Sanremo: “Amadeus mi ha salvata”

Scritto da , il Febbraio 7, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Giorgia Amadeus

“L’ansia fa parte di me e ora sta salendo”, la confessione della co-conduttrice di Sanremo 2024

È pronta ad affiancare Amadeus nella serata di questa sera del festival della canzone italiana, Giorgia. La cantante sarà infatti la protagonista della seconda serata della kermesse che si preannuncia ricca di sorprese. Per il suo quinto, e forse ultimo festival, il conduttore ha voluto affianco a sé una schiera di amici, come appunto Giorgia. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni la cantante ha raccontato:

“Ora che il debutto si avvicina, comincia a salirmi l’ansia, che fa parte di me, ce l’ho anche quando devo fare la spesa!”.

Ha poi raccontato che partecipare a Sanremo da conduttrice per lei è un sogno che si avvera e a casa si è sempre divertita ad annunciare i nomi dei cantanti, le canzoni e i direttori d’orchestra: “Spero di riuscirci”.

Giorgia svela cosa stava facendo quando ha ricevuto la proposta di Amadeus

“La telefonata di Amadeus è arrivata mentre mi stavo allenando a casa” ha raccontato la nota cantante che ha poi svelato:

“Mi ha salvato da un esercizio che detesto. Mi ha chiesto se avessi due o tre vestiti eleganti, perchè mi voleva per condurre la seconda serata del festival assieme a lui”.

Ha poi raccontato che sul palco dell’Ariston sarà pronta ad intercettare lo stato d’animo degli artisti e a tranquillizzarli:

“Ho la presunzione di sapere come stanno i cantanti prima di esibirsi e punto ad essere uno sguardo rassicurante prima che cantino”.

Ha svelato poi che Amadeus le ha fatto una sola raccomandazione: essere se stessa “autentica e sincera”. Una cosa che ha ammesso non essere sempre facile quando si è emozionati.

Giorgia rivela cosa farà questa sera sul palco del 74° festival di Sanremo

È stata un fiume in piena la co-conduttrice della seconda serata del festival, che affiancherà stasera Amadeus sul palco dell’Ariston. Ha raccontato infatti che canterà uno dei suoi successi, E poi che compie trent’anni, oltre a annunciare le esibizioni in gara. Ha ammesso che con lei a Sanremo vorrebbe avere il compagno Emmanuele Lo, che ha raccontato un retroscena intimo a Verissimo di recente, e il figlio, anche se quest’ultimo le avrebbe risposto che ci deve pensare. Su una cosa però si è detta certa: dopo la puntata di questa sera non dormirà. “Spero ci sarà un bel clima così mi godrò l’aria di mare”, ha concluso emozionata.