X


Gloria, Massimo Ghini interpreta Manlio: “È un personaggio diabolico”

Scritto da , il Febbraio 19, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Massimo Ghini Gloria

Massimo Ghini parla del suo personaggio nella fiction Gloria

C’è grande attesa per la prima puntata di Gloria, la fiction di Rai1 che segna il ritorno di Sabrina Ferilli in Rai dopo 13 anni. L’attrice interpreta un’attrice sul viale del tramonto, Gloria Grandi, che farà di tutto per tornare al successo. Al suo fianco il marito Alex (Sergio Assisi), la figlia Emma (Martina Lampugnani), l’assistente Iole (Emanuela Grimalda) e l’agente Manlio interpretato da Massimo Ghini. L’attore ha parlato del suo personaggio in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiùTv:

“Manlio è un agente diabolico. Quando il regista Fausto Brizzi mi ha proposto il ruolo di questo agente cinematografico ero incredulo. E l’ho ringraziato, perché un personaggio del genere farebbe impazzire di gioia qualsiasi attore. Anche perché sono ruoli che rimangono maggiormente impressi nel ricordo del pubblico”.

Ghini, per interpretare Manlio, si è ispirato a tanti personaggi del mondo dello spettacolo anche se lui non ha mai avuto un manager come questo. Per far tornare al successo Gloria, Manlio le consiglierà di fingersi gravemente ammalata per far tornare a parlare di sè. L’attore si è divertito molto a girare questa serie proprio per la presenza di Sabrina Ferilli a cui lo lega un’amicizia di lunga data.

Sabrina Ferilli e Massimo Ghini coppia d’oro: “Il pubblico ci ha sempre premiato”

Sabrina Ferilli (che ha fatto una confessione sul personaggio di Gloria) e Massimo Ghini hanno riempito i teatri e sbancato i botteghini, non vedevano l’ora di recitare in una fiction insieme. Dice l’attore sulle pagine di DiPiùTv:

“Non ho visto nulla di quello che abbiamo girato ma sono sicuro che avrà successo. Non sono modesto né scaramantico ma quando ho lavorato con Sabrina, il pubblico ci ha sempre premiato”.

I due attori sono davvero amici, si frequentano con le loro famiglie e hanno fatto tante vacanze insieme. Leggono il copione una volta e poi vanno ad occhi chiusi.

In passato i due protagonisti di Gloria hanno avuto una storia d’amore. Ghini: “Avevo perso la testa per lei”

Non tutti forse sanno che Massimo Ghini e Sabrina Ferilli hanno avuto una storia d’amore in passato. Racconta l’attore: “Ne parlo solo perché l’ha accennato lei una volta anni fa. Si, quando l’ho vista per la prima volta ho perso la testa per lei. Era il 1986. Finito quell’amore giovanile è rimasto un profondo affetto”. L’appuntamento con la prima puntata di Gloria è per stasera alle 21:30 circa su Rai1.