X


Sabrina Ferilli, fiction Gloria: “Interpretarla è stata una sfida”

Scritto da , il Febbraio 18, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Sabrina Ferilli Gloria

L’attrice sul personaggio di Gloria: “Lontano da me, una sfida interpretarlo”

Domani, debutta, in prima serata su Ra1 la fiction Gloria. Tre puntate con la regia di Fausto Brizzi e una protagonista d’eccezione: Sabrina Ferilli che torna a recitare in una fiction Rai dopo diversi anni. Al suo fianco Massimo Ghini, Sergio Assisi ed Emanuela Grimalda. Gloria racconta la storia di una diva del cinema, Gloria Grandi, che finisce nel dimenticatoio. La donna, che ormai viene scritturata solo per recitare in fiction televisive minori e per girare spot pubblicitari, è pronta a tutto pur di ritrovare il successo. Sabrina Ferilli, in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato del suo personaggio:

“È un personaggio che non rientrerebbe nelle mie corde. Interpretarlo però è stata una sfida: mi sono sentita molto stimolata da questa donna che è lontana da me e dal mio vissuto”.

Gloria tornerà alla ribalta grazie al suo manager Manlio (Massimo Ghini) che sfrutterà un errore medico per far tornare a parlare di Gloria. Manlio, svela l’attrice, conosce tutti i suoi punti deboli e sa come prenderla. Non è un’impresa facile perché è una donna ingombrante con un bel caratterino.

Sabrina Ferilli rivela: “Gloria fa parte di una famiglia disfunzionale”

Gloria (QUI trama e cast) ha una figlia Emma (Martina Lampugnani) e un ex marito Alex interpretato da Sergio Assisi. Alex è una figura romantica, è ancora innamorato di Gloria e non la lascia mai da sola neanche quando lo tratta male. Dice l’attrice sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“Diciamo che c’è molta confusione, è una famiglia disfunzionale, caciarona ma piena di amore e passione”.

Gloria ha anche un’assistente tuttofare, Iole, interpretata da Emanuela Grimalda. Per Sabrina Ferilli è stato un onore averla al suo fianco perché è un’attrice bravissima in un ruolo inusuale.

Sabrina Ferilli confessa: “Cerco di non affezionarmi ai successi e di cambiare continuamente”

A differenza di tanti suoi colleghi, Sabrina Ferilli non teme di rimanere imprigionata in un ruolo anche perché, tolta l’eccezione della fiction Commesse, non ama fare i sequel: “Cerco di non affezionarmi ai successi e di cambiare continuamente. Solo così mi sento libera nel mio lavoro. Libera e indipendente”. Speriamo che l’attrice cambi idea qualora Gloria dovesse sbancare l’Auditel e si decidesse di girare la seconda stagione! L’appuntamento con la prima puntata di Gloria con Sabrina Ferilli, Massimo Ghini e Sergio Assisi è per domani in prima serata su Rai1.