X


Gloria, Sabrina Ferilli: trama, cast, quante puntate sono, dove è stata girata

Scritto da , il Febbraio 19, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Gloria Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli nella fiction Gloria: quante puntate sono, dove è stata girata

Stasera andrà in onda la prima puntata di Gloria su Rai1. Questa serie segna il ritorno di Sabrina Ferilli in una fiction Rai dopo “Nè con te né senza di te” del 2012. Le altre due puntate, in totale sono tre, saranno trasmesse lunedì 26 e martedì 27 febbraio. Il primo episodio è disponibile su Raiplay da sabato 17 febbraio. La regia è di Fausto Brizzi. La vicenda si svolge a Roma dove è stata girata. La sigla è Gloria, la celeberrima canzone cantata da Umberto Tozzi. Sabrina Ferilli interpreta Gloria Grandi, una diva del cinema degli anni ’90 sul viale del tramonto, il suo telefono non squilla più. La donna, certa che il suo talento sia sprecato per recitare in serie televisive minori, farà di tutto per tornare a recitare al Cinema. Ma l’impresa si rivelerà più difficile del previsto. Cinque anni dopo si ritroverà a girare solo degli spot pubblicitari. Deciderà così di dare una svolta alla sua carriera grazie all’aiuto del suo cinico agente Manlio interpretato da Massimo Ghini. A nulla varranno le rassicurazioni della figlia Emma, dell’assistente Iole e dell’ex marito Alex, un truccatore con cui la passione non si è mai spenta.

Anticipazioni Gloria, prima puntata: la trama della fiction con Sabrina Ferilli

Le anticipazioni della prima puntata di Gloria (Sabrina Ferilli ha fatto una confessione sul suo personaggio) in onda stasera su Rai1 svelano che Gloria scoprirà di avere un tumore. Per fortuna è solo una piccola cisti benigna curabile con un semplice intervento chirurgico. Manlio, il suo diabolico agente, le suggerirà di fingere di essere gravemente malata per far tornare i media a parlare di lei. All’inizio sarà titubante ma poi Gloria deciderà di assecondare il suo agente e ritroverà il successo e la popolarità. Anche il suo ex marito Alex tornerà da lei.

Cast della fiction Gloria da stasera su Rai1: tanti attori famosi

Nel cast, oltre a Sabrina Ferilli (Gloria) e a Massimo Ghini, il suo diabolico agente Manlio, ci sono Emanuela Grimalda, la fidata assistente Iole, Sergio Assisi nei panni dell’ex marito Alex Pellegrini, Martina Lampugnani che veste i panni della figlia di Gloria e Alex, Emma. Ci sono poi Fiorenza D’Antonio, è Lucilla Altieri, una giovane attrice per cui Manlio ha un debole; Luca Angeletti che interpreta Sergio, il fratello gay di Gloria, Eugenio Franceschini che interpreta Gabriele De Marchi, il vero cattivo della storia. L’appuntamento con la prima puntata di Gloria è per stasera alle 21:30 circa su Rai1.