X


I Jalisse tornano a Sanremo, è ufficiale: sciolto il nodo sulla loro ospitata

Scritto da , il Febbraio 9, 2024 , in Festival di Sanremo
foto jalisse sanremo

Sanremo: i Jalisse tornano all’Ariston come ospiti nella serata conclusiva

I Jalisse provano da anni a tornare in gara al Festival di Sanremo dopo la loro vittoria nel 1997 con il brano Fiumi di parole, ma purtroppo per loro vengono sempre esclusi. Tuttavia dopo tanti anni finalmente saliranno nuovamente sul palco dell’Ariston seppur in qualità di ospiti. Il duo formato da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, come svelato in anteprima dal sito Tvblog parteciperanno alla kermesse canora nella serata conclusiva di sabato 10 febbraio quando prenderanno parte ad una gag con Fiorello che sarà il co-conduttore della finale. Lo stesso portale web anticipa che i due cantanti faranno le prove nella giornata di oggi dopo quelle prioritarie di Lorella Cuccarini e dei 30 artisti in gara che questa sera canteranno le cover di canzoni italiane ed internazionali.

I Jalisse e le polemiche per le ripetute esclusioni da Sanremo

I Jalisse, negli ultimi anni, non sono certamente rimasti fermi ed hanno provato in tutti i modi a ripartire prendendo parte a diversi programmi televisivi di successo. Il duo canoro, infatti, nel 2018 ha partecipato ad Ora o mai più condotto proprio da Amadeus mentre l’anno scorso sono stati tra i naufraghi de l’Isola dei famosi. Tuttavia, Sanremo resta il loro obiettivo e nel 2022 non sono mancate le polemiche con Amadeus per la nuova esclusione dal Festival. In quell’occasione Alessandra Drusian e Fabio Ricci dissero: “La famosa ripartenza non è per tutti; noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo, ma si può parlare di noi e fare citazioni”. Il direttore artistico di Sanremo non è stato certo a guardare ed ha risposto loro per le rime dicendogli che lui valuta la canzone ed ha ritenuto che la loro non fosse adatta al suo Festival e che non ha nulla contro i Jalisse. Inoltre li ha invitati a continuare a lavorare e a non lamentarsi, in quanto la lamentela non rende merito alla storia di un cantante.

Amadeus e i Jalisse fanno pace e loro realizzano il sogno Sanremo

Le polemiche tra Amadeus e i Jalisse sembrano aver messo una pietra tombale sulla partecipazione del duo canoro a Sanremo. Tuttavia, negli ultimi tempi le cose sono molto cambiate con i rapporti tra loro tornati più sereni e le polemiche messe da parte. Grazie a tutto ciò e alla mediazione di Fiorello (qui le sue dichiarazioni su Amadeus) che li ha voluti come ospiti nella serata in cui condurrà il Festival insieme ad Amadeus, i Jalisse potranno realizzare finalmente il loro sogno di tornare a calcare il palcoscenico dell’Ariston seppur non in gara come avrebbero voluto.