X


Lolita Lobosco 3, data d’inizio. Patrizia Pellegrino: “Sarò la prof Candeloro”

Scritto da , il Febbraio 25, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Luisa Ranieri Lolita Lobosco

Le indagini di Lolita Lobosco riparte su Rai1: quanto va in onda la terza stagione

Partirà lunedì 4 marzo la serie tv con protagonista Luisa Ranieri. L’attesa è finita e presto il pubblico a casa scoprirà cosa combinerà il vicequestore di Bari nelle quattro nuove puntate in onda in prima serata su Rai1. Un ritorno gradito al quale seguirà quello di Don Matteo 14 con una programmazione Rai decisamente forte nella prossima primavera. Tra le novità della 3^ stagione ci sarà anche l’ingresso di Patrizia Pellegrino nel cast; in un’intervista sull’ultimo numero del settimanale DiPiù Tv ha anticipato:

“Sono la professoressa Candeloro, la moglie del professor Introna, il medico legale di Lolita interpretato da Francesco De Vito”.

Non farà parte di tutte e quattro le puntate, ma sarà presente nel secondo e nel quarto episodio, intitolati “Se vuoi morir” e “Un brutto affare”.

Patrizia Pellegrino svela un retroscena: ecco come è stata presa per la serie tv di Rai1

Ha raccontato che l’incontro con Luisa Ranieri è stato decisivo, Patrizia Pellegrino. Un incontro avvenuto in palestra in cui le due artiste si sono conosciute e fatte i complimenti a vicenda. È stata la Pellegrino poi a chiedere all’amica cosa fare per ottenere un provino per Lolita Lobosco. È bastata una telefonata per permettere all’attrice di provare a entrare nel cast. “Ho inviato un self tape”, ha raccontato e a quanto pare l’esibizione è piaciuta, tanto da farla entrare nella nuova stagione. Sull’amica ha ammesso:

“È la prima volta che una collega mi aiuta in una maniera così, Luisa è stata di una generosità unica”.

Ha raccontato che le ha dato mille consigli sul set, su come perfezionare il dialetto barese.

“Luisa Ranieri mi ha voluto tutelare davanti a tutti”, la dichiarazione della nota attrice

Ha raccontato che non sono mancate scene complicate durante le riprese di Lolita Lobosco 3, Patrizia Pellegrino. “Mentre stavamo girando di notte e non riuscivo a dare il ritmo giusto alla mia scena perchè ero molto stanca” ha raccontato, è stata ripresa dal regista e in suo soccorso è arrivata proprio Luisa Ranieri, che di recente ha svelato uno spoiler sulla trama della fiction. L’attrice ha ammesso:

“Mi ha voluto tutelare davanti a tutti, lo ripeto: Luisa è una persona davvero unica”.

Ha ribadito che sul set si è sentita protetta, raccontando poi di aver approfondito il rapporto con la collega e aver conosciuto anche il marito Luca Zingaretti. Ha concluso l’intervista ammettendo: “Spero di creare con il tempo un’amicizia vera, profonda, è raro incontrare nella vita una persona come lei”.