X


Loredana Bertè: cori da stadio e standing ovation all’Ariston per “Pazza”

Scritto da , il Febbraio 8, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Loredana Bertè 8 febbraio

Seconda esibizione di Loredana Bertè a Sanremo 2024 questa sera, dopo il primo posto in classifica di ieri, votata dai giornalisti della sala stampa. A presentare Loredana stasera è stato Sangiovanni visto che, come il pubblico ha avuto modo di vedere dall’inizio della serata, ognuno dei quindici cantanti in gara è stato presentato da uno dei rimanenti quindici cantanti, e domani avverrà l’inverso. “Lo so che la classifica è solo provvisoria, ma mi avete regalato un sogno” ha detto Loredana Bertè sui social la notte scorsa, dopo aver scoperto, appunto, di essere al primo posto della top five che Amadeus ha annunciato alla fine della lunga diretta, che si è protratta fino alle 2.00 del mattino. “Loredana, vorrei avere il tuo coraggio nella vita” ha detto Sangiovanni alla grande artista, subito dopo la presentazione: “Hai tanto tempo davanti”  è stata la risposta di Loredana, che accarezzato e baciato il giovane collega.

“Loredana si presenta da sola” ha detto inoltre Sangiovanni. “Non ti guastare crescendo” è stata inoltre la replica di Loredana Bertè ai complimenti del giovane collega, visibilmente emozionato nel presentarla. E l’emozione non è mancata neanche per Loredana stessa che, una volta eseguita “Pazza”, non è riuscita a nascondere la sua gioia per i lunghi applausi e i cori da stadio degli spettatori presenti nel Teatro Ariston che hanno gridato “Loredana! Loredana! Loredana!”. Insomma, un festival di grande successo per la cantante di Bagnara Calabra.

E a parlare del successo di Loredana Bertè con “Pazza” oggi è stata anche Antonella Clerici a E’ sempre mezzogiorno, aprendo la puntata proprio con il brano di Loredana in sottofondo e dicendosi felicissima per come è andata l’esibizione ieri sera: “Come mi è piaciuta! Le voglio molto bene, come sapete io e Loredana lavoriamo insieme a The Voice da diverse edizioni” ha detto Antonella. E proprio a The Voice Senior Loredana Bertè tornerà venerdì prossimo, 16 febbraio, giorno in cui partirà la nuova edizione. E chissà che Loredana a The Voice non vi torni da vincitrice del Festival di Sanremo! Come ha detto lei stessa sui social, la classifica di ieri era solo parziale: mentre scriviamo, la seconda puntata è ancora in onda perciò non sappiamo se riuscirà a mantenere il primo posto nella top five anche oggi ma, comunque vadano le cose, Loredana ha già vinto.