X


Mara Venier, caso Dargen D’Amico e Ghali: ne parlerà in diretta a Domenica In?

Scritto da , il Febbraio 15, 2024 , in Domenica In
Foto Mara Venier Ghali Domenica In

Mara Venier farà chiarezza in apertura di puntata domenica 18 febbraio?

Da giorni non si fa che parlare del caso Dargen D’Amico e Ghali e di quello che è successo a Domenica In durante la puntata speciale dedicata allo strepitoso Sanremo 2024 condotto da Amadeus. La lettura del comunicato dell’amministratore delegato della Rai da parte di Mara Venier proprio non è andato giù a migliaia di persone che le hanno tolto il follow su Instagram. Lei ha confessato di star soffrendo per questa situazione, dato che non ha mai censurato nessuna, e ora il pubblico si chiede: cosa succederà nella puntata di Domenica In del 18 febbraio? In apertura di puntata avrà modo di spiegare cosa le è successo? E poi Dargen D’Amico accetterà il suo invito?

Dargen D’Amico e Ghali hanno smosso la politica italiana

In una lunga intervista rilasciata al Corriere Mara Venier ha fatto sapere che ha pianto per quello che è successo perché nella sua vita non ha mai censurato nessuno e che se ha letto quel comunicato è perché glielo hanno chiesto. Peccato che quel suo “siamo tutti d’accordo” abbai fatto esplodere un focolaio di sfiducia e di amarezza nei confronti della Rai e dei suoi membri perché bisognerebbe essere tutti d’accordo sul fatto che Israele sta perpetrando un vero e proprio genocidio a Gaza. Incredibile, poi, che ci siano voluti Ghali e Dargen D’Amico a smuovere le coscienze e soprattutto la politica italiana e i suoi rappresentanti al governo.

Ghali ospite di Che tempo che fa. Dargen D’Amico accetterà l’invito della Venier?

Intanto domenica sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa proprio Ghali, che si è classificato al quarto posto al Festival di Sanremo, dietro Angelina, Geolier e Annalisa. Il suo brano ‘Casa mia’ ha subito colpito per i suoi versi così come il testo di ‘Onda alta’ di Dargen D’Amico, che forse potrebbe accettare l’invito di Mara Venier a venire a parlare di quello che vuole a Domenica In. Ma di cosa parleranno i cantanti appena usciti da Sanremo? Sicuramente Ghali avrà modo di ripercorrere la sua difficile infanzia e di parlare del genocidio che sta avvenendo a Gaza mentre Dargen parlerà di immigrazione e di come l’Italia sia diventata piano piano un Paese poco accogliente, con rigurgiti fascisti sotto gli occhi di tutti. Quando l’arte fa tremare il sistema (politico o economico non ha importanza) è sempre cosa buona e giusta.