X


Mario Rosini, arrivato 2° a Sanremo nel 2004, partecipa a The Voice Senior

Scritto da , il Febbraio 16, 2024 , in The Voice
foto mario rosini

Come ogni anno, anche nell’edizione di The Voice Senior appena iniziata non è mancata una sorpresa, ossia un personaggio famoso che ha deciso di mettersi in gioco partecipando come concorrente: l’artista in questione è Mario Rosini. Probabilmente in tanti non si ricordano di lui: Mario è stato uno dei cantanti in gara nella famosa (e sfortunata) edizione del Festival del 2004 condotta da Simona Ventura, classificandosi al secondo posto, battuto solo da Marco Masini, vincitore quell’anno con “L’uomo volante”. Questa sera a The Voice Senior Mario Rosini non ha interpretato la canzone “Sei la vita mia”, che gli ha fruttato, appunto, il secondo posto a Sanremo 2004, bensì un brano di Bruno Lauzi, “Ritornerai”, che ha eseguito al pianoforte.

Si sono girati tutti i coach, ma solo Gigi D’Alessio lo ha riconosciuto immediatamente esclamando: “Mario Rosini! Ha partecipato a Sanremo nel 2004, l’anno in cui ha vinto il mio amico Marco Masini. Mario è un grande artista”. A quel punto tutti i coach si sono alzati per applaudirlo. Nella clip di presentazione, Mario Rosini ha raccontato un po’ la sua vita sia prima che dopo la partecipazione a Sanremo. “Da piccolo mi sono subito innamorato dei tasti del pianoforte” ha detto.

Sanremo era un mio obiettivo, desideravo da sempre salire e cantare su quel palco così importante

ha svelato subito dopo, e la regia ha mandato in onda alcune immagini tratte proprio dalla sua partecipazione al festival del 2004. “Le ansie c’erano, avevo paura di non essere capace. E’ stato bellissimo fare Sanremo, avevo tutti intorno, i miei genitori erano ancora in vita, sentivo il teatro tutto mio e quella sensazione mi ha premiato più del premio vero e proprio” ha raccontato subito dopo.

La vita è bellissima, ti dà chances strane che tu non puoi prevedere, come l’esperienza che sto per vivere adesso a The Voice Senior, molto bella

ha poi concluso.

“Dopo Sanremo ho avuto altri due figli, la mia vittoria più bella” ha detto invece ad Antonella Clerici prima di entrare in studio ed esibirsi. “Anche senza riflettori e mass media, però, con la musica sono sempre andato avanti” ha detto infine. Ad accompagnarlo è stato il figlio maggiore e la seconda moglie. Mario, dopo l’esibizione, ha scelto di entrare nel team di Arisa.
Poco prima, invece, ad esibirsi non è stato un concorrente bensì Loredana Bertè, che ha cantato “Pazza” dicendosi felicissima di aver vinto il premio della critica intitolato alla sorella Mia Martini a Sanremo: “Aspettavo da tanto tempo questo premio. Per me è come aver vinto tutto il festival” ha ammesso.