X


Memo Remigi fa il pieno in Rai: “I Fatti Vostri? Invito importante per me”

Scritto da , il Febbraio 5, 2024 , in Musica
foto Memo Remigi I Fatti Vostri

Memo Remigi è stato ospite del programma I Fatti Vostri e ha fatto un ringraziamento speciale

È stato accolto in grande stile nella piazza di Rai2, il noto cantante. Dopo l’addio a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone su Rai1, l’artista è tornato in tv, anticipato dalle parole d’elogio di Tiberio Timperi che ha voluto ricordare il suo arrivo già a inizio puntata. Felice del ritorno sul piccolo schermo dell’amico e collega, anche Michele Guardì che è intervenuto in diretta, sottolineando:

“Bentornato Memo”.

Il cantante, che in questi giorni ha fatto capolino anche a Bella Ma’, ha poi ripercorso la sua carriera e, alla vigilia di Sanremo 2024, è partito proprio dai suoi ricordi sulla kermesse musicale:

“Il mio Sanremo è stato importante perchè ho avuto due canzoni come autore: La notte dell’addio, cantata da Iva Zanicchi, e Io ti darò di più, della Vanoni”.

Amato anche per aver dato la voce a Topo Gigio, il conduttore ha raccontato che ancora viene fermato per strada da qualche papà che gli chiede di riproporre personaggio per il figlio.

Memo Remigi racconta sul suo libro: “Ho raccolto i miei pensieri”

È tornato anche su Rai2 Memo Remigi, dopo quanto accaduto con Jessica Morlacchi a Oggi è un altro giorno e non averla citata da Diaco a Bella Ma’ pochi giorni fa in diretta. Nella piazza de I Fatti Vostri ha parlato del suo libro, dal titolo Sapessi com’è strano, e ha sottolineato:

“Ho avuto il tempo di farlo, dopo aver fatto tante cose mi sono seduto un po’ a raccogliere i miei pensieri, gli aneddoti della mia vita”.

Da quella riflessione, lontano dalle telecamere, è nato il testo dell’artista che ha poi allietato il pubblico di Rai2 cantando.

Tiberio Timperi felice di avere Memo Remigi in trasmissione: “Prenditi questo applauso”

Ha concluso l’intervista ringraziando ancora Michele Guardì e tutto il cast de I Fatti Vostri, il noto cantante che è stato a sua volta omaggiato dal pubblico e da Tiberio Timperi che lo ha salutato così:

“Prenditi questo applauso meritatissimo e grazie di averci regalato questo momento”.

Il conduttore di Rai2 non ha potuto fare a meno oggi in puntata di regalare anche un piccolo spaccato di vita quotidiana, raccontando di aver fatto fatica a trovare parcheggio e aver trovato una parte di Roma chiusa con le transenne per via di un importante evento. A rincuorarlo, come sempre, Flora Canto e Anna Falchi, con le quali il presentatore ha trovato quest’anno un feeling immediato, che traspare chiaramente anche al pubblico a casa.