X


Sanremo 2024, Lorella Cuccarini pronta per stasera: “Ci sarà una sorpresa”

Scritto da , il Febbraio 9, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Lorella Cuccarini Amadeus TG1

Cosa farà Lorella Cuccarini stasera a Sanremo? “Farò parlare il mio mestiere”

Quarta serata del Festival di Sanremo: protagonisti i duetti dei Big in gara. Si preannuncia una serata spettacolare. La co-conduttrice sarà Lorella Cuccarini che ha già calcato il palco dell’Ariston proprio in veste di co-conduttrice ma anche di cantante e di ospite. In tanti sognavano un balletto tra la Cuccarini e John Travolta sulle note di Grease ma l’attore è stato ospite nella serata di mercoledì. Cosa farà la famosa showgirl quindi? Ecco la sua risposta sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Farò parlare il mio mestiere. Sarà una sorpresa come gli abiti che indosserò: vorrei omaggiare alcuni stilisti che hanno fatto grande il nostro Paese. Sia sugli abiti che sui gioielli, mi piace il concetto di circolarità della moda. Indosserò capi senza tempo, che diventano opere d’arte”.

La Cuccarini stasera non vede l’ora di ascoltare Angelina Mango che canterà “La rondine” del papà. Lorella è molto legata ad Angelina che è stata sua allieva ad Amici l’anno scorso. Ma aspetta anche i Ricchi e Poveri che si esibiranno con Paola e Chiara e Geolier che ha creato un gruppo fortissimo.

Sanremo 2024, Cuccarini: “La chiamata di Amadeus è stata una manifestazione d’amore”

Lorella Cuccarini ha accolto con gioia l’invito di Amadeus cosi come Marco Mengoni e gli altri co-conduttori ma non se l’aspettava. Dice sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“Sono felicissima che Amadeus mi abbia chiamato, soprattutto per il contenuto della chiamata: è stata una manifestazione d’amore. Mi ha detto che questo sarà il suo ultimo Festival e che voleva farlo con gli amici e le persone che stima e con cui sta bene, perché vuole che sia una bellissima festa”.

Non poteva assolutamente dirgli di no, gli vuole molto bene e lo stima tanto. Nel 1995 fecero insieme Buona Domenica e poi Lorella chiese ad Amadeus di partecipare al musical Grease nei panni del dj narratore.

Festival di Sanremo 2024: la scaletta della quarta serata

Nella serata delle cover ogni Big porterà sul palco dell’Ariston un brano del passato con un ospite a scelta. Le cover verranno votate da Televoto, giuria delle Radio e giuria della sala Stampa, Tv e Web. A fine puntata verranno comunicate le prime dieci posizioni della serata. Ospiti il cast della fiction Mameli, Gigi D’Agostino sulla nave Costa Smeralda e Arisa si esibirà in Piazza Colombo. Domani l’ultima puntata con la finale che decreterà il vincitore della 74esima edizione del Festival di Sanremo.