X


Sanremo 2024, Mengoni debutta come co-conduttore: “Mi metterò alla prova”

Scritto da , il Febbraio 6, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Marco Mengoni Sanremo

Marco Mengoni stasera sul palco dell’Ariston in una veste insolita: “Ho studiato tanto”

Grande attesa per la prima serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo in onda stasera a partire dalle 20:40 circa. Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse canora per il quinto anno consecutivo, ha voluto al suo fianco cinque co-conduttori. Stasera Marco Mengoni, domani Giorgia, giovedi Teresa Mannino, venerdì Lorella Cuccarini e sabato gran finale con Fiorello. Per Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione del Festival con “Due vite”, si tratta di un debutto assoluto in questa veste. Ha raccontato la sua emozione in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi:

“Mi metterò alla prova. Ma ho pensato bene di ripetermi quel che mi sono detto lo scorso anno quando all’Ariston ci sono andato in gara e cioè che mi devo solo divertire. Cercherò di far diventare questo mio divertimento anche quello del pubblico. Se sbaglierò, pazienza. Siamo umani”.

Mengoni, dopo la proposta di Amadeus, non è stato con le mani in mano. Si è messo a studiare rivedendo tutti i Sanremo per vedere cos’hanno fatto i grandi personaggi che si sono alternati su quel palco, a partitre dalla sua preferita: Anna Marchesini!

Il cantante sul cast del Festival 2024: “Eccezionale, Amadeus ha fatto un altro colpaccio”

Marco Mengoni dice di essersi cibato così tanto l’anno scorso di Sanremo da cantante da esserne ancora sazio. Si rivedrà nei 30 cantanti in gara, cercherà di essere imparziale ma metterà a suo agio chi vedrà nervoso ed emozionato. Ma sicuramente canterà un medley dei suoi successi oltre a riproporre “Due vite”. Ecco il suo pensiero sui cantanti scelti da Amadeus: “È un cast eccezionale, Amadeus ha fatto un altro colpaccio”. La proposta del direttore artistico di co-condurre con lui Sanremo è arrivata dopo la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest ma gli ha dato la risposta definitiva verso metà agosto.

Festival di Sanremo 2024: la scaletta della prima serata

La puntata inaugurale di Sanremo 2024 prevede l’ascolto di tutti e 30 i brani in gara che verranno votati dalla giuria della sala stampa, tv e web. A fine serata verrà resa nota una classifica provvisoria dei primi 10. In piazza Colombo si esibirà Lazza e a bordo della nave Costa Smeralda ci sarà Tedua. A fine puntata Amadeus passerà la linea al suo amico Fiorello, per cui ha speso parole di stima e affetto, che andrà in onda dall’Aristonello con Viva Rai2, Viva Sanremo!