X


Sanremo 2024, Teresa Mannino svela: “Ecco cosa si aspetta Amadeus da me”

Scritto da , il Febbraio 8, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Teresa Mannino Zelig

Teresa Mannino è la co-conduttrice di stasera: “Cosa si aspetta Amadeus da me”

Stasera terza serata del Festival di Sanremo condotto da Amadeus. Dopo Marco Mengoni la prima sera e Giorgia la seconda che se la sono cavata egregiamente, stasera la co-conduttrice sarà Teresa Mannino. La comica, diventata famosa grazie a Zelig e alla sua irresistibile cadenza siciliana, è emozionata ma carica. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni alla vigilia del debutto ha dichiarato:

“Amadeus si aspetta che crei simpatia sia con le persone all’Ariston sia con la gente a casa. Con lui ci siamo capiti al volo: sarà la sicilianità, sarà perché ci somigliamo, ma mi è sembrato di lavorare subito con un cugino o un amico di vecchia data. Io sono un pezzo di Sicilia e, dove mi metti mi metti, ci metto sempre questa mia cadenza”.

Teresa al Festival sarà accompagnata dal marito e dalla figlia Giuditta di 15 anni. Ci saranno anche tutti i suoi amici e i suoi collaboratori storici. D’altra parte per ogni personaggio dello spettacolo la consacrazione definitiva avviene proprio partecipando al Festival di Sanremo. Per quanto riguarda il look, Teresa Mannino non si sbilancia ma sicuramente non legherà i capelli.

La comica di Zelig su Sanremo 2024: “Ci ho pensato un po’ prima di accettare”

Marco Mengoni la prima sera e Giorgia ieri sera hanno co-condotto ma anche cantato, Teresa Mannino cosa farà? Le risate con lei saranno assicurate. Sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha fatto una confessione:

“Quando mi è arrivata la proposta di Amadeus, in realtà, ci ho pensato un po’, perché rifletto sempre sui nuovi progetti. Ma Sanremo per me non è un Festival, è una festa. E io quando vado alle feste ho un unico obiettivo: divertirmi”.

E si è ricordata di quando da piccola cantava “Papaveri e papere” di Nilla Pizzi durante le gite in macchina.

Festival di Sanremo 2024: scaletta della terza serata

Ieri sera si sono esibiti 15 Big presentati dagli altri 15, stasera cantano i restanti 15 Big. A giudicare le canzoni sono il Televoto e la nuova Giuria della Radio. Verranno poi comunicati i primi cinque classificati della serata. Ospiti della serata l’attore Russel Crowe che si esibirà con la sua band, Sabrina Ferilli che presenterà la fiction Gloria ed Eros Ramazzotti che canterà Terra Promessa per festeggiare il 40esimo anniversario dal suo debutto al Festival. Paola e Chiara canteranno in Piazza Colombo, Bresh invece si esibirà sulla nave.