X


Sanremo 2025 senza Amadeus, provocazione di Lucio Presta: “Cimiteri pieni di…”

Scritto da , il Febbraio 29, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus e Presta

Sanremo 2025 e la corsa al nuovo presentatore: la Rai appare in ambasce

Amadeus, dopo aver ricoperto il ruolo di conduttore e di direttore artistico del Festival di Sanremo, ha deciso di lasciare, in quanto, ha ritenuto che il suo ciclo sanremese sia giunto al termine ed anche perché ha voglia di mettersi in gioco con qualcosa di nuovo. Da quel momento in poi si è scatenato un vero e proprio toto-nome per il prossimo conduttore della famosa kermesse canora. I nomi dei possibili conduttori sono stati diversi, ma finora nessuno sembra volersi prendere questa responsabilità visto il grande successo ottenuto dal loro collega solo pochi mesi fa. A tal proposito, la Rai sembra essere davvero in ambasce e ciò ha fatto sì che molti abbiano commentato in maniera negativa questa incredibile ansia da prestazione dell’azienda di Viale Mazzini. Uno di questi è Lucio Presta, l’ex manager di Amadeus, il quale attraverso i social non ha perso l’occasione per lanciare una piccola frecciatina al suo ex assistito.

Lucio Presta su Sanremo 2025: “I cimiteri sono pieni di indispensabili”

Lucio Presta, come detto si è espresso sulla questione attraverso i social con un messaggio piuttosto velenoso. L’ex manager di Amadeus con il quale i rapporti si sono conclusi in maniera brusca, ha scritto su X: “Se non erro la prossima è la 75ma edizione del Festival di Sanremo, ne sono andati male 3/4 al massimo. Un’azienda come la Rai farà la 75-76-77-78 etc etc etc. Quante volte era impossibile ed è diventato possibile. I cimiteri sono pieni di tanti indispensabili”. L’agente, dunque, punta il dito contro la frenesia che sta investendo i vertici Rai alla ricerca del prossimo conduttore sottolineando che nella storia del Festival solo pochissime edizioni sono andate davvero male e che in fondo nessuno è indispensabile. Quest’ultima parte, però, sembra essere una frecciatina al suo ex assistito. In qualche modo ciò che dice Presta è vero, in quanto, nel 2010, Antonella Clerici venne data per spacciata dopo il successo dell’anno precedente di Bonolis ed invece fece anche meglio così come Baglioni che nel 2018 riuscì ad avere più successo di Carlo Conti. Stando a questi precedenti, chi sostituirà Amadeus non è per forza destinato al fallimento.

Antonella Clerici smentisce la candidatura a Sanremo 2025

Il toto-nome per il prossimo conduttore di Sanremo è letteralmente impazzito dopo l’addio di Amadeus e tra i nomi fatti c’è quello di Antonella Clerici. La conduttrice di È sempre mezzogiorno ha, però, smentito la sua candidatura, dalle pagine di Chi dicendo che aveva soltanto risposto ad una boutade di Fiorello la mattina presto, ma non ci pensa proprio. La Clerici ha spiegato anche i motivi sostenendo che dopo il Sanremo di Amadeus lei direbbe di no, ma qualcuno dovrà farlo e che avendolo già fatto sa bene cosa significa. Ha aggiunto che ha i suoi programmi che vanno molto bene e che chi condurrà il festival deve essere il comandante perché altrimenti diventa un caos e che comunque sia Sanremo deve essere fatto da un conduttore esperto. Insomma con la Clerici fuori gioco ed altri presentatori illustri che si sono defilati la corsa al prossimo conduttore della kermesse canora si fa sempre più difficile, ma siamo certi che la Rai troverà il nome giusto.