X


Terra amara, nuova programmazione su Canale5: la soap sfiderà The Voice Senior

Scritto da , il Febbraio 17, 2024 , in Soap
foto terra amara zuleyha

Terra amara avrà un nuovo competitor

I telespettatori di Canale5 sono ormai decisamente abituati ai cambi di programmazione e al palinsesto ballerino. E sembra che nelle prossime settimane ci sarà l’ennesimo cambio che riguarderà la fascia serale. Nel dettaglio stando a quanto si apprende dal sempre informato Tvblog la soap turca cambierà giorno di messa in onda serale dal giovedì al venerdì. Tutto ciò dovrebbe accadere non appena terminerà l’edizione attualmente in corso di Ciao Darwin, ovvero non il prossimo venerdì ma il successivo. La sfida nuova in ascolti sarà dunque quella tra The Voice Senior condotto da Antonella Clerici, di cui ieri è iniziata la nuova edizione, e la soap turca che si avvia verso la conclusione con la quarta e ultima stagione.

Chi avrà la meglio tra The Voice Senior e la soap turca?

La prima puntata del programma musicale condotto da Antonella Clerici ha avuto la meglio in ascolti rispetto alla proposta di Canale5 e per questo la rete sta cercando un competitor all’altezza. Al momento Terra amara rappresenta il prodotto più seguito nella fascia serale rispetto al Grande Fratello, Lo show dei record, i film e le fiction. Da qui dunque la decisione di spostarla nella serata del venerdì. Inoltre, come ben fa notare Tvblog, il pubblico del programma di Antonella Clerici e quello della soap turca si eguagliano per fascia anagrafica. Sono infatti due pubblici di gente adulta e dunque è probabile che la soap riuscirà a rosicchiare un po’ di telespettatori a Rai1. Che cosa andrà in onda invece il giovedì sull’ammiraglia Mediaset al posto della soap turca? Il Grande Fratello.

Terra amara non andrà più in onda il giovedì: come cambia il palinsesto

In attesa di scoprire cosa succederà nelle prossime puntate della soap turca (QUI le anticipazioni) vediamo nel dettaglio come cambierà il palinsesto di Canale5 nelle prossime settimane. La serata del giovedì sarà occupata dal Grande Fratello, sempre nel doppio appuntamento settimanale del lunedì, e non si tratta di certo di una novità. Questa era infatti la programmazione originale del reality condotto da Alfonso Signorini. Tra non molto dunque la casa più spiata d’Italia dovrà vedersela con un cavallo di razza di Rai1: Doc-Nelle tue mani. Considerando gli ascolti attuali del reality si prospettano ben poche sorprese sul fronte degli ascolti. Molta più curiosità invece provoca la sfida inedita tra The Voice Senior e la soap turca.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook per saperne di più.