X


The Voice Generation quando andrà in onda e come sarà? Nuove indiscrezioni

Scritto da , il Febbraio 8, 2024 , in The Voice
foto Angelica The Voice Kids

Manca solo una settimana al debutto della nuova edizione di The Voice Senior, che Antonella Clerici condurrà in prima serata su Rai1 a partire da venerdì prossimo, 16 febbraio. Alla lunga edizione Senior, che farà compagnia al pubblico per sette venerdì, seguirà, com’è noto da tempo, il nuovo spin-off Generation, del quale Antonella ha parlato in un trafiletto riportato sulle pagine del numero di TeleSette uscito nelle edicole martedì. Andrà in onda nel mese di aprile The Voice Generation, in coda all’edizione Senior, e si esibiranno giovani talenti con i loro nonni. Niente genitori, fratelli o sorelle, quindi: saranno i nonni, a quanto pare, a fare coppia con concorrenti molto giovani, probabilmente della stessa età dei protagonisti della versione Kids. “Sarà una generation di famiglia nella quale si incontreranno i due mondi delle due versioni di The Voice, perciò i nonni canteranno con i loro nipoti” ha dichiarato la conduttrice.

“Aver compiuto sessant’anni ha cambiato la tua percezione ‘over’ del programma?” è stato poi chiesto ad Antonella Clerici nell’intervista, e a tale domanda ha risposto:

Certo che si. Quattro anni fa, quando ho iniziato questo programma, mi sentivo un po’ la pischella del gruppo e guardavo i senior come persone appartenenti ad un’altra generazione, diversa dalla mia.

Ha poi aggiunto: “Quest’anno, invece, vedrete che ci scherzerò su molto spesso, visto che potrei essere anch’io una concorrente in gara”. Antonella subito dopo ha ironizzato dicendo che a tenerla giovane ci pensa sua figlia Maelle, ma anche il suo lavoro di conduttrice che la fa sentire senza età.

Nella medesima intervista la Clerici ha rivelato che quando un concorrente la colpisce con la sua storia, ma nessuno dei coach si gira, rimane malissimo e si dispera.
Aspettando, quindi, il debutto dell’edizione 2024 di The Voice Senior e poi la sperimentazione delle due puntate della nuova versione Generation, riepiloghiamo i vincitori delle scorse edizioni: il primo a trionfare è stato Erminio Sinni, del team di Loredana Bertè; la vittoria della seconda edizione se l’è aggiudicata invece Annibale Giannarelli, conosciuto anche con il nome di Gino Ginetti, del team di Gigi D’Alessio; la terza edizione, trasmessa l’anno scorso, è stata vinta invece da una donna, ossia Maria Teresa Reale, del team Clementino.