X


Antonella Clerici: “A The Voice Senior mi dispero per chi non viene scelto”

Scritto da , il Febbraio 8, 2024 , in The Voice
Foto Antonella Clerici The Voice Kids

Nuova intervista di Antonella Clerici in vista della partenza di The Voice Senior 2024, la cui nuova edizione andrà in onda dal 16 febbraio per sette venerdì sera su Rai1. L’intervista in questione è stata rilasciata dalla conduttrice ai microfoni del settimanale TeleSette, uscito in edicola martedì. “Quando un concorrente non viene scelto mi dispero. A The Voice mi sento davvero come il pubblico perchè ascolto le storie, mi affeziono e mi emoziono ai concorrenti, facendo quindi il tifo per loro” ha confessato, rivelando anche:

Quando entro in contatto con qualche concorrente che magari ha sofferto tanto nella vita, se i coach non si girano, ci resto molto male anch’io…

Parlando, invece, del successo che The Voice Senior su Rai1 ha sempre avuto fin dalla prima edizione, Antonella Clerici nell’intervista ha sottolineato che il format già di suo è molto forte, ma il successo dipende comunque da un mix di fattori: “Il meccanismo delle poltrone girevoli rende già il format forte, grazie anche alle audizioni al buio che permettono ai coach di essere catturati solo dalla voce dei concorrenti, senza quindi essere influenzati né dall’avvenenza fisica né da altre caratteristiche” ha dichiarato, non nascondendo che spesso lei stessa invita i telespettatori a casa a chiudere gli occhi e provare ad ascoltare solamente, senza guardare. Parlando dei coach, ossia Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa, la conduttrice (che già in un’altra intervista ha speso elogi su di loro, rivelando anche alcune novità) li ha definiti “grandi professionisti”, sottolineando che allo stesso tempo sono tecnici e molto umani, spiegando che né nella versione Senior, né nella versione Kids, è necessario essere duri con i concorrenti.

Prima della fine dell’intervista, Antonella Clerici ha parlato anche del suo rapporto con la musica, ammettendo di sentirsi, per ovvie ragioni, più ‘televisiva’. “Quando arrivo a casa accendo la tv, mentre mia figlia si mette ad ascoltare musica” ha rivelato, raccontando di aver iniziato a lavorare quando la musica andava forte nelle radio private: “Io, però, le mode le ho sempre odiate, perciò mi sono appassionata di tv e non di musica” ha detto. “La musica la ascolto quando sono felice, non quando sono malinconica, perciò in questo momento della mia vita la ascolto spesso perchè sono serena” ha sottolineato in conclusione, precisando però di non considerarsi una grande intenditrice di musica, a differenza di Maelle.