X


A The Voice Senior la cantante “con tre corde vocali”, a bocca aperta i coach

Scritto da , il Febbraio 16, 2024 , in The Voice
foto Minnie Lostrazio

Ha lasciato senza parole i coach di The Voice Senior Cristiana Ameli, in arte Minnie Lostrazio (ci ha tenuto a precisare che “Lostrazio è tutto attaccato altrimenti mi arrabbio”), 60enne di Ladispoli, in provincia di Roma, con una voce particolarissima: “E’ come se avessi tre corde vocali e, in alcuni momenti, mi vengono fuori voci diverse dalla mia” ha spiegato la concorrente nella clip di presentazione. “Compirò 60 anni il 1° aprile. Minnie Lostrazio è un soprannome nato per gioco, ma poi mi hanno detto che si abbinava benissimo alla mia personalità” ha raccontato inoltre. “Quando mi escono altre voci a causa della particolarità delle mie corde vocali, ammetto che è imbarazzante” ha asserito successivamente.

Prima di entrare sul palco ed esibirsi, Cristiana a The Voice Senior ha parlato anche della sua famiglia, composta dal compagno e da due figli, un maschio e una femmina: ad iscriverla alle audizioni del programma condotto da Antonella Clerici è stato il compagno. “Quando mi ha iscritta, il mio compagno mi ha detto che non era giusto che rompevo le scatole sempre e solo a lui e che tutti dovevano sapere come ho fatto a fargli perdere i capelli!” ha rivelato inoltre ironicamente. Per Cristiana Ameli, detta appunto Minnie Lostrazio, è poi stata finalmente la volta dell’esibizione: sul palco di The Voice Senior ha interpretato “What a wonderful word” di Louis Armstrong.

Molto confusi i coach durante la prima parte dell’esibizione, sentendo una voce che sembrava fosse da uomo: il primo a girarsi è stato Clementino, rimasto letteralmente a bocca aperta vedendo sul palco, invece, una donna. E’ stata poi la volta di Gigi D’Alessio, rimasto stupito anche lui, seguito subito dopo da Arisa. Stava tentennando Loredana Bertè, ma Gigi l’ha convinta a girarsi e alla fine l’ha fatto. “Tutto ci saremmo aspettati, tranne di vedere una donna con questa voce” ha detto Arisa alla concorrente. Tutti e tre i coach, dopo essersi complimentati con lei, hanno voluto saperne di più sulla causa della particolarità della sua voce: “E’ come se avessi tre corde vocali, ma ovviamente ne ho due, come tutti gli esseri umani. Semplicemente le ho molto lunghe e per questo a volte mi escono delle voci non mie” ha spiegato Cristiana. “Ma ti escono quando vuoi tu o succede spontaneamente?” le ha poi chiesto Arisa, e la concorrente ha risposto che le voci le escono senza aspettarselo. Alla fine Cristiana ha deciso di entrare nel team di Gigi D’Alessio.