X


The Voice Senior, la musica lo salva dal gioco d’azzardo: Clementino in lacrime

Scritto da , il Febbraio 23, 2024 , in The Voice
foto Clementino e Giuseppe

Ha commosso tutti la storia di Giuseppe Maragno, concorrente della seconda puntata di The Voice Senior, che ha voluto condividere con i telespettatori di Rai1 un periodo molto difficile della sua vita: “Ho giocato, ho vinto 4 milioni di lire, da quel momento in poi ho giocato per quasi dieci anni sperperando tutti i miei soldi” ha detto nella clip di presentazione, rivelando anche

Una volta ho detto alla maggiore delle mie sorelle che avrei voluto farle un regalo ma che non avevo soldi, lei mi ha risposto che il regalo più bello che avrei potuto farle era smettere di giocare… e così ho fatto.

Una volta arrivato sul palco, Giuseppe ha interpretato “Suspicious minds” di Elvis Presley e tutti e quattro i coach si sono girati. Tra gli applausi del pubblico presente in studio, Arisa gli ha chiesto che significato avesse per lui la partecipazione a The Voice Senior e, inaspettatamente, il concorrente si è commosso ammettendo di non riuscire a credere di essere su quel palco. “Nella mia vita c’è stato un periodo molto difficile, 7-8 anni non belli perchè purtroppo ho avuto un brutto vizio, quello del gioco” ha confessato.

In tutti quegli anni per me la musica era completamente sparita. Ho fatto tante cose sbagliate, mentivo a me stesso, mentivo anche ai miei amici, mentivo a tutti e non mi interessavo più a niente

ha rivelato inoltre subito dopo. Raccontando, poi, dell’input che la sorella gli ha dato per smettere di giocare, ha concluso dicendo: “Preferisco non proseguire perchè questa cosa mi fa stare male…”.

Applausi e commozione da parte degli spettatori presenti in studio e dai coach. “Ti fa onore quello che hai raccontato” gli ha detto Gigi D’Alessio, mentre Clementino, senza riuscire a trattenere le lacrime, gli ha detto invece: “Sfogarsi serve, è d’aiuto. Ti ringraziamo per averci raccontato questo…”. Alla fine Giuseppe ha scelto il team di Clementino. E appena il concorrente è uscito dallo studio, Clementino si è commosso di nuovo confidando agli altri coach:

Non si tratta soltanto di gioco d’azzardo, il problema è proprio essere vittime di qualcosa. Essere prigionieri di qualcosa fa stare male. Ho visto tanti ragazzi distrutti anche dalla droga…

Un momento molto forte ed emozionante, dunque, arrivato subito dopo l’ospitata di Patty Pravo.