X


The Voice Senior, Patty Pravo alle Blind Auditions ma i coach la riconoscono

Scritto da , il Febbraio 23, 2024 , in The Voice
foto Patty Pravo the voice

Ha fatto uno scherzo ai coach di The Voice Senior Patty Pravo: ospitata da Antonella Clerici nella seconda puntata, trasmessa su Rai1 questa sera, venerdì 23 febbraio 2024, la cantante si è presentata alle Blind Auditions interpretando “E dimmi che non vuoi morire”, uno dei suoi brani più belli, lanciato al Festival di Sanremo del 1997. Lo scherzo, però, non è riuscito: immediatamente tutti e quattro i coach hanno infatti riconosciuto la sua voce e si sono girati, nonostante lei abbia cercato di cambiare un po’ la tonalità della canzone per far credere che fosse una concorrente.

Pubblico in piedi nello studio di The Voice Senior alla fine dell’esibizione di Patty Pravo, ovviamente applauditissima anche dai coach. “Meravigliosa Patty Pravo, che ha cantato dal vivo accompagnata dalla nostra orchestra” ha detto Antonella Clerici raggiungendo al centro del palco la sua ospite. La conduttrice ha poi rivelato: “Abbiamo fatto una scommessa e Patty si è detta sicura che con la sua voce i coach l’avrebbero riconosciuta subito”, e così è stato infatti.

L’abbiamo riconosciuta alla prima nota, se non l’avessimo riconosciuta avremmo dovuto cambiare mestiere

ha detto Gigi, che ha poi chiesto ironicamente a Patty di dire il suo nome, la sua età e la sua città di provenienza, esattamente come fanno i concorrenti: “Mi chiamo Nicoletta Strambelli” ha quindi risposto, ridendo, la cantante. “L’età non si chiede” ha detto invece Antonella, che subito dopo ha proposto a Patty di fare un duetto con Loredana, proposta subito accettata. Prima di lasciare lo studio, Patty Pravo si è seduta sulla poltrona di Loredana e insieme hanno ascoltato la concorrente arrivata subito dopo: la tradizione di The Voice Senior vuole infatti che quando un cantante è ospite, rimanga poi per una manche affiancando uno dei coach.

Tuttavia, pur essendosi girate per la concorrente che si è esibita dopo, ossia Diana Puddu che ha interpretato “Ti sento” dei Matia Bazar, Loredana Bertè e Patty Pravo sono state bloccate da Gigi D’Alessio, che ha usato appunto il tasto del blocco, per impedire alla concorrente di entrare nel team di Loredana. Diana ha comunque ricevuto i complimenti di entrambe, ma alla fine ha dovuto scegliere un altro team, e ha scelto proprio quello di Gigi. Poco prima, invece, un’altra concorrente ha commesso una gaffe, dicendo di voler entrare nel team di Gigi anche se lui non si è girato…