X


The Voice, l’angelo del mare che ha salvato tante vite avrà una seconda chance

Scritto da , il Febbraio 17, 2024 , in The Voice
foto angelo del mare

Nessuno dei quattro coach di The Voice Senior si è girato durante l’esibizione di Michele Ciuffreda, proveniente da Mattinata, in provincia di Foggia. Alle Blind Auditions ha presentato il brano “In Cerca di te” di Natalino Otto, ma i coach non hanno giudicato bene l’esibizione ritenendo che la canzone non fosse molto adatta a lui. La sua storia, però, li ha colpiti: finita l’esecuzione del brano, Antonella Clerici ha infatti detto loro

Michele è un angelo del mare perchè per tantissimi anni ha fatto il Luogotenente della Guardia Costiera salvando molte vite umane. Ha la passione per il mare ma l’altra sua grande passione è la musica.

Dunque, dispiaciuta, Antonella ha chiesto ai coach per quale motivo non si sono girati, e tutti hanno spiegato che il brano da lui proposto non era troppo nelle sue corde.

“Per me cantare è come vivere e respirare” ha detto Michele nella clip di presentazione mandata in onda prima della sua entrata sul palco di The Voice Senior. Ha 65 anni, oggi è pensionato, e nella sua lunga carriera con la Guardia Costiera ha sfidato il mare in moltissime occasioni, ricevendo anche delle medaglie per le numerose vite salvate: “Una volta mi è capitato di salvare un bambino di soli 3 anni che stava annegando, mentre un’altra volta ho salvato una coppia che era entrata in una grotta a bordo di una barca, poi la barca è affondata, loro sono rimasti intrappolati nella grotta e stavano per affogare perchè uno dei due non sapeva neanche nuotare” ha raccontato.

Colpo di scena dopo l’esibizione: Arisa ha infatti deciso di dare a Michele una seconda chance, dato che quest’anno ogni coach ha la possibilità di ‘salvare’ un concorrente per il quale nessuno si è girato, facendolo tornare in un’altra puntata per una nuova audizione al buio. “Per la sua storia, lui merita una seconda chance nella vita prima che a The Voice Senior hanno detto i coach. Dunque Michele Ciuffreda tornerà alle Blind Auditions in uno dei prossimi venerdì e proporrà, come i coach gli hanno consigliato, un brano molto più adatto a lui vocalmente parlando.
Prima di Michele, a stupire i coach è stato invece Mario Rosini, un concorrente che solo Gigi D’Alessio ha riconosciuto: è infatti il cantante che nel 2004, nell’edizione del Festival di Sanremo condotta da Simona Ventura, si è classificato al secondo posto.