X


The Voice Senior: quante puntate, come si svolge la sfida, retroscena coach

Scritto da , il Febbraio 7, 2024 , in The Voice
foto The Voice Antonella Clerici 2023

Manca poco più di una settimana al ritorno di The Voice Senior, programma entrato ormai in pianta stabile nel palinsesto invernale di Rai1. Forte del successo delle passate edizioni, il talent con concorrenti over 60 condotto da Antonella Clerici sarà di nuovo in video, come abbiamo scritto diverse volte, a partire dal 16 febbraio. Ma quante saranno le puntate di The Voice Senior 2024? Antonella e i suoi coach faranno compagnia al pubblico del primo canale della Rai per sette venerdì sera, i primi cinque dei quali saranno dedicati alle blind auditions, quindi i concorrenti si esibiranno sperando che i coach si girino con le loro poltrone e li prendano nelle loro squadre. Dopo la formazione delle squadre, si passerà alla gara vera e propria che sarà divisa in due puntate, ossia la sesta e la settima.

I coach, come negli anni precedenti, saranno i veterani Loredana Bertè (ieri sera prima classificata a Sanremo), Gigi D’Alessio e Clementino, affiancati da Arisa, che è entrata a far parte del talent a novembre con la versione Kids.

Ho rivoluto con me questi quattro giurati perchè si integrano alla perfezione tra loro

ha dichiarato Antonella Clerici, come si legge sulle pagine del settimanale DiPiùTV, sottolineando anche di aver trovato una grande alchimia con loro. “Questi artisti sono accomunati da una cosa, hanno tutti temperamento perché vengono dal Sud ma ognuno di loro ha caratteristiche diverse” ha dichiarato inoltre.

Loredana è l’imprevedibilità fatta persona, si arrabbia e litiga quando le vogliono soffiare un cantante che vuole nel suo team. Clementino è il mattatore, il nostro folletto

ha rivelato successivamente, continuando:

Clementino scherza ma poi si commuove davanti a tutti per un’interpretazione emozionante. Gigi, invece, è il suo contraltare perfetto. C’è poi Arisa, l’ultima arrivata, che è curiosa, ha grande umanità e una parola gentile per tutti.

“Amo questo programma in un modo particolare. Le voci dei signori e delle signore che vi partecipano sono spesso straordinarie, sorprendono sia me che la giuria fin dalla prima nota” ha dichiarato in conclusione Antonella Clerici (che ieri in un’altra intervista ha annunciato alcune novità). Prima della fine dell’intervista, la conduttrice ha spiegato che a The Voice Senior, a differenza di The Voice Kids, i concorrenti, essendo adulti, hanno alle spalle una vita trascorsa a fare altri lavori, a volte anche con un vissuto non facile: “Sono persone che ad un certo punto decidono di credere nel proprio sogno” ha detto.