X


Verissimo, Lorella Cuccarini e il retroscena su Sanremo: “Ero devastata”

Scritto da , il Febbraio 25, 2024 , in Verissimo
foto lorella cuccarini verissimo

Lorella Cuccarini svela cos’è successo dietro le quinte della kermesse musicale

E’ stata una delle co-conduttrici dell’ultimo Festival di Sanremo, ma è anche insegnante di Amici ormai da diversi anni e per non farsi mancare nulla è anche a teatro. Insomma, Lorella non si ferma mai. E proprio della sua co-conduzione della kermesse musicale si è parlato oggi a Verissimo dove è stata ospite a distanza di non molto dall’ultima volta. In particolare si è parlato del caso che ha voluto che proprio nella kermesse ci fosse l’allieva di Amici di Lorella della scorsa edizione, Angelina Mango, e che proprio la serata di riferimento, quella delle cover, fosse così importante per la giovane cantante. Parlando dell’esibizione di Angelina di quella sera, la cover omaggio per il papà, Lorella ha detto: “Io dietro le quinte ero devastata”.

L’insegnante del talent commenta la vincitrice di Sanremo

Grande spazio ha riservato Lorella Cuccarini alla kermesse musicale, di cui è stata co-conduttrice, nella puntata di Verissimo di oggi, domenica 25 febbraio.

“L’emozione è sempre tanta. Io ho passato la prima ora del festival con un’arsura… Penso di aver bevuto tre litri di acqua in un’ora. Però è stato bello, molto più di quanto potessi immaginare”

ha detto Lorella che, stando ai calcoli fatti da Silvia Toffanin, al festival è stata ben sette volte e in vesti sempre diverse (nel ’95 ha partecipato anche come cantante in gara). Per Lorella però l’emozione più grande è stata quella di ritrovare Angelina a circa un anno di distanza da quando era allieva di Amici. Su di lei ha detto: “Vedere il cambiamento che ha fatto in un anno è stata una gioia profonda. L’ho conosciuta l’anno scorso e sapevo da cosa partiva. Vederla una tigre, si è mangiata quel palco”.

Periodo lavorativamente d’oro per l’ospite di Verissimo

Questa, come ha ammesso oggi in trasmissione Lorella Cuccarini stessa, è stata un’annata incredibile dal punto di vista lavorativo per lei. Amici la impegna sempre moltissimo e con grandi soddisfazioni ma è stata anche la volta della co-conduzione di Sanremo e dai primi di marzo tornerà a teatro con lo spettacolo Aggiungi un posto a tavola. E mentre su di lei girano voci di un ritorno in Rai oggi si è sentita di ringraziare ancora una volta Maria De Filippi che l’ha fatta entrare in un gruppo di lavoro che è come una famiglia e che le ha dato una seconda giovinezza.