X


Viva Rai2, pioggia di comunicati per Fiorello: “Urla da viale Mazzini”

Scritto da , il Febbraio 14, 2024 , in Programmi Tv
foto Fiorello comunicato Rai

Rosario Fiorello ripreso in diretta dalla Rai: arriva un comunicato

Pioggia di comunicati da parte della Rai oggi per il conduttore di Viva Rai2. La puntata è stata segnata dalle polemiche, che lo showman ha saputo gestire in modo eccellente con l’ironia che lo contraddistingue. Durante la prima notizia della rassegna stampa del morning show di Rai2 è stato interrotto dall’arrivo di una comunicazione da parte dell’azienda. “È arrivato un comunicato” ha commentato in diretta, proseguendo poi:

“Appena tocchi la Rai arrivano i comunicati”.

Ha letto poi la nota arrivata in studio che riportava:

“I vertici Rai prendono le distanze da Rosario Fiorello colpevole, con la sua presenza in video durante Sanremo, di generare un calo di utenti su una nota piattaforma”.

Una gag ovviamente che è stata cavalcata subito dal presentatore di Rai2 che ha proseguito leggendo la nota: “La Rai ha già chiesto aiuto ai truccatori affinché venga ridimensionata la naturale bellezza del conduttore”.

Fiorello fa un errore in diretta oggi e svela: “Passando davanti a viale Mazzini si sentono strilli e urla”

È scivolato in un piccolo errore in diretta, il conduttore di Viva Rai2 che oggi ha mostrato erroneamente il foglio con una notizia senza oscurare la pubblicità. “Ho inquadrato il foglio della notizia ma c’era una pubblicità, grossa così, di una macchina” ha ammesso durante la puntata di oggi, 14 febbraio, correndo subito ai ripari. “Ecco la taglio, vedete come sono bravo amici della Rai1!” ha proseguito, ironizzando sui fatti degli ultimi giorni legati alle polemiche su Sanremo:

“Tra l’altro la Rai sta passando uno dei momenti più belli della sua storia… Se passi davanti a viale Mazzini si sentono strilli, urla”.

A Viva Rai2 arriva un secondo comunicato per il conduttore: cosa è successo

La puntata di oggi è stata segnata però anche da un secondo comunicato a sorpresa, arrivato in diretta dopo che Fiorello, che ha rischiato di strozzarsi ieri, ha letto le letterine inviate dai bambini. “Ancora!” ha commentato, leggendo poi la nota che riportava:

“La Rai deplora il comportamento di Rosario Fiorello per la lettura delle lettere dei bambini senza una preventiva verifica da parte degli opportuni organi di controllo, potrebbero contenere messaggi sovversivi e rivoluzionari”.

Insomma una burla quella del conduttore di Rai2 che ha voluto stemperare la tensione degli ultimi giorni, ironizzando sulle polemiche venute fuori dall’ultimo festival di Sanremo. Oggi ha colto l’occasione anche per ospitare nel suo glass Pilar Fogliati, protagonista al cinema con il film “Romeo è Giulietta”. L’appuntamento con Viva Rai2 è invece per domani mattina, a partire dalle 7.00, sulla seconda rete.