X


Viva Rai2: Matteo Salvini interviene in diretta, Fiorello lo silenzia

Scritto da , il Febbraio 22, 2024 , in Programmi Tv
foto Fiorello Salvini

Rosario Fiorello spiazzato da Matteo Salvini: cos’è successo nella puntata di oggi, 22 febbraio

Si è aperta con una notizia che ha dell’incredibile la puntata di oggi di Viva Rai2. Fiorello ha infatti esordito annunciando una news che ha portato a dei forti attacchi al Governo, e in particolare a Matteo Salvini. Ha ammesso in diretta su Rai2: “Spero che non mi chiami!”, raccontando poi che la polemica è scaturita da uno spot pubblicitario sulla sicurezza stradale in cui gli attori non avrebbero indossato le cinture di sicurezza in auto. “Mi chiedo come sia stato possibile”, ha riportato il conduttore sbalordito, precisando: “In uno spot prima c’è il creativo, poi lo storyboard e lo disegnano, poi il brainstorming, poi girano lo spot e c’è il regista, l’aiuto regista, i cameraman, ci sono gli assistenti di macchina, la regia. Poi il controllo e il montaggio, altre dieci quindici persone”. Ha concluso chiedendosi:

“Ma possibile che nessuno se ne sia accorto?”.

Matteo Salvini interviene in diretta a Viva Rai2 ma l’audio non funziona

Sono bastati pochi minuti per portare Matteo Salvini a chiamare in diretta Fiorello. Il conduttore, spiazzato dall’intervento ha reagito dichiarando:

“Chi è? No, no adesso non posso rispondere”.

Ha poi risposto, ma la voce di Salvini non era udibile a casa e la chiamata è sfumata. “È senza audio non si sente, ma neanche adesso hai la cintura?”, ha commentato scherzando l’artista, passando poi il suo telefono a Mauro Casciari che ha concluso la telefonata. Il presentatore di Rai2 ha chiuso poi lo spazio dedicato alla notizia, sottolineando che gli errori possono accadere ma ha invitato tutti ad essere prudenti alla guida.

Fiorello fa un appello in diretta: “Mi raccomando mettete le cinture di sicurezza in auto”

Non ha potuto fare a meno di lanciare un importante messaggio in diretta il conduttore di Viva Rai2, che ha avuto un mancamento ieri in diretta, e ha sottolineato oggi:

“È importante mettere la cintura anche dietro in macchina, quelli dietro sono più a rischio possono volare in avanti e sfondare il parabrezza in caso di incidente”.

Ha poi ribadito l’importanza di indossare le cinture in auto soprattutto in città: “Mettiamole queste cinture di sicurezza, anche in città, perchè anche alle basse velocità il tamponamento ti porta a sbattere lo sterno e, se parte l’airbag e non hai la cintura, sono cavoli”. Rivolgendosi poi a Matteo Salvini e al Governo ha proposto:

“Rifate questo spot, giratelo con le cinture, più di questo non possiamo fare”.