X


“Amadeus ha un segreto”, ecco chi ha fatto una rivelazione su Affari Tuoi

Scritto da , il Marzo 16, 2024 , in Personaggi Tv
foto Amadeus 2 febbraio

Ha scelto Amadeus Platinette per la sua rubrica “I protagonisti della TV” questa settimana, dedicandogli un articolo dal titolo “Amadeus ha successo perchè conosce gli italiani” sulle pagine del numero di DiPiùTV uscito nelle edicole martedì. Nel pezzo in questione Mauro Coruzzi si è concentrato soprattutto sul successo d’ascolti di Affari Tuoi, che sta portando avanti una stagione d’oro in termini di risultati.

Il conduttore di Affari Tuoi è tra i personaggi più amati della nostra televisione perchè ha un segreto: sa come rivolgersi ai telespettatori di ogni età

afferma Platinette, ricordando subito dopo che negli ultimi mesi Amadeus è stato anche al centro dei pettegolezzi del web, diciamo così, per via del suo ‘divorzio professionale’ da Lucio Presta, suo storico manager.

“Negli ultimi anni Amadeus è stato un po’ dappertutto in televisione” afferma inoltre Platinette, ricordando quindi i vari programmi che da diverse stagioni porta avanti con grande successo il conduttore: primo fra tutti Sanremo, del quale è stato direttore artistico e conduttore per il quinto ed ultimo anno, poi ovviamente Affari Tuoi, che ormai ha sostituito in pianta stabile Soliti Ignoti, e L’anno che verrà, che il 31 dicembre scorso ha condotto dalla Calabria, precisamente da Crotone. C’è inoltre Arena Suzuki, show musicale andato in onda a settembre con grandi risultati e, a proposito di autunno, nel 2024 potrebbe esserci per Amadeus anche uno show con Fiorello.

Protagonista della nostra televisione, Amadeus è senza dubbio il vero re di questo momento dell’anno

ha quindi asserito Coruzzi, spostando poi l’attenzione sull’enorme successo dell’ultimo Festival di Sanremo, a proposito del quale ha speso elogi sul conduttore e direttore artistico, definendolo “un maestro, perfetto legame tra generazioni differenti, tra giovani e genitori, filo di contatto importante per un programma che si rivolge alle famiglie riunite in casa per la cena”.

“La scelta dei cantanti in gara a Sanremo 2024 dimostra proprio questo: abbiamo visto, per esempio, i Ricchi e Poveri e Geolier, due mondi anagraficamente davvero molto lontani tra loro. Amadeus sa unire le generazioni e il segreto del suo successo è proprio questo” ha quindi affermato Platinette, ricordando in conclusione che anche le scelte dei co-conduttori dell’ultimo Sanremo si sono rivelate azzeccatissime, con Marco Mengoni la prima sera, Giorgia la seconda, Teresa Mannino la terza, Lorella Cuccarini la quarta e Fiorello l’ultima.