X


Amadeus, scoop a Viva Rai2: “La Rai mi ha chiesto uno show con Fiorello”

Scritto da , il Marzo 7, 2024 , in Personaggi Tv
foto Fiorello Amadeus

Amadeus smentisce di essere stato contattato per condurre Sanremo 2025 e lancia uno scoop

Ha aperto la puntata di oggi di Viva Rai2 chiamando in causa proprio Amadeus, Rosario Fiorello. Il motivo della chiamata in diretta è stato il rumors secondo il quale il conduttore sarebbe stato contattato dalla Rai per presentare anche Sanremo 2025; una notizia che lo stesso showman siciliano avrebbe appreso dai giornali. Sono bastati pochi minuti per smentire la notizia, Amadeus, raggiunto telefonicamente in diretta su Rai2, ha infatti raccontato riguardo al gossip:

“No, non lo faccio, l’incontro c’è stato ma non me l’hanno chiesto”.

Ha poi proseguito raccontando come si sono svolti realmente i fatti e cosa sia stato detto durante l’incontro con i vertici Rai: “Mi hanno detto: ‘Sappiamo che hai intenzione di non fare Sanremo il prossimo anno'”, ha poi voluto lanciare uno scoop in diretta, spiazzando il collega.

Fiorello incredulo per la confessione di Amadeus: come ha reagito in diretta su Rai2

Ma non è tutto! Amadeus oggi in diretta a Viva Rai2 non si è limitato a smentire la notizia secondo la quale sarebbe stato contattato dalla Rai per condurre Sanremo 2025, ma ha specificato che l’azienda l’ha chiamato per fargli un’altra proposta:

“In realtà mi hanno chiesto di fare in autunno magari, o più avanti, una prima serata io e te, gli Amarello”.

La reazione di Fiorello, colto alla sprovvista, non si è fatta attendere:

“Ma tu ti fai i retroscena miei? Questo è un boomerang e non mi hai detto niente”.

Divertito dalla reazione dell’amico, Amadeus ha rincarato la dose raccontando:

“Ho detto alla Rai che quando saremo insieme in vacanza in Sardegna te ne avrei parlato”.

“Poi ti richiamo in privato, ti devo dire tre cose”, ha concluso ironicamente Fiorello oggi in puntata.

“Complimenti per quello che stai facendo”, l’elogio a Viva Rai2 per Amadeus

Insomma potrebbe esserci una bella sorpresa per i fans di Fiorello e Amadeus nella nuova stagione televisiva. Il prossimo autunno la coppia potrebbe essere al timone di uno show in prima serata e le sorti del programma si giocheranno a quanto pare quest’estate, quando i due conduttori saranno in vacanza insieme in Sardegna. Intanto tra un retroscena e uno scoop, Fiorello, che ieri ha aperto le pagine della memoria con un toccante ricordo del padre, ha colto l’occasione per elogiare l’amico: “Complimenti per i grandi ascolti che stai facendo con Affari tuoi”. lanciando poi l’appuntamento a domani con una nuova puntata di Viva Rai2.