X


Amadeus verso una decisione: lascia o resta in Rai dopo le ultime proposte?

Scritto da , il Marzo 24, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Amadeus ultime proposte

Quale decisione prenderà Amadeus? Lascia la Rai oppure resta?

“Tutti mi vogliono, tutti mi cercano” canta Figaro ne Il Barbiere di Siviglia ed è ciò che sta accadendo anche ad Amadeus, che viene al giorno d’oggi considerato una sorta di Re Mida, che tutto ciò che conduce si trasforma in campione di ascolti. La Rai non vuole perdere il suo conduttore più forte ed è pronta a tutto pur di ottenere il rinnovo del contratto. Come fa sapere TvBlog la Rai avrebbe fatto ad Amadeus una sostanziosa offerta economica oltre a dargli carta bianca sui programmi dei prossimi anni, oltre al fatto di avergli lasciato la porta spalancata per la conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo (quando vorrà tornarci). Ma la Rai si sarebbe spinta oltre come, forse, mai prima d’ora. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

La Rai ha offerto ad Amadeus anche la guida di una struttura creativa

Amadeus è il conduttore più corteggiato in assoluto. I suoi Festival di Sanremo sono stati i più visti della storia e i quiz che conduce nell’access prime time sono campioni di ascolti: basti pensare a I Soliti Ignoti e al più recente Affari Tuoi, che lui ha rinnovato portandolo a essere il programma più visto di quella fascia oraria. Non stupisce, quindi, che la Rai gli abbia offerto di ricondurli negli anni a venire, ma ciò che lascia a bocca aperta è l’altra proposta: quella di metterlo alla guida di una struttura creativa al fine di creare e trovare nuovi format che vadano ad arricchire il palinsesto della Rai. Un riconoscimento della sua bravura nel scovare talenti e programmi che molti altri conduttori non hanno mai avuto. Inutile dire che la proposta della Rai è quantomai allettante.

Amadeus corteggiato da Discovery: cosa gli ha proposto di condurre sul Nove

Ma la Rai non è la sola azienda che vuole Amadeus a tutti i costi perché anche il gruppo Discovery, che è già riuscito ad avere Fabio Fazio (che sul Nove conduce Che tempo che fa), pare gli abbia fatto un’offerta davvero generosa: sul piatto ci sarebbero la conduzione di un evento musicale (ovviamente non si sta parlando del Festival di Sanremo) più un access prima time. Al momento il sogno di Discovery sarebbe quello di riuscire a strappare alla Rai Affari Tuoi per andarlo a collocarlo sul Nove dove farebbe grandi ascolti. Ora sta tutto nelle mani di Amadeus: lascerà la sua amata Rai oppure deciderà di restare? Non resta che aspettare.