X


Amadeus resta in Rai? Cosa c’è dietro la foto con un dirigente Mediaset

Scritto da , il Marzo 25, 2024 , in Personaggi Tv
foto Amadeus e Raselli

Si parla da tempo del futuro televisivo di Amadeus, il cui contratto con la Rai è ormai in scadenza (terminerà alla fine di questa stagione) e ovviamente altre aziende, Mediaset in primis, pare si siano fatte avanti per cercare di scippare il conduttore di Affari Tuoi alla Tv di Stato. Sempre Mediaset, però, sembra aver smentito le indiscrezioni circolate di recente in rete. Qualcosa, comunque, potrebbe bollire in pentola poiché, come ha fatto notare qualche ora fa Davide Maggio, Amadeus ha condiviso sui social la foto visibile in alto, che lo ritrae assieme a Giulio Restelli, uno storico dirigente delle reti Mediaset che si occupa di risorse artistiche. Proprio Restelli è colui che, nel caso vi fosse realmente una trattativa tra Amadeus e il Biscione, dovrebbe fare di tutto per convincerlo a passare su Canale5 o su un altro canale Mediaset. La foto, però, potrebbe essere un inganno…

Secondo Davide Maggio, la sola pubblicazione della foto potrebbe essere già la dimostrazione che non c’è nessuna trattativa tra Amadeus e Mediaset, poiché se vi fosse sarebbe ovviamente tenuta segreta e i due non posterebbero foto insieme: per il sito in questione, perciò, il conduttore potrebbe aver voluto stuzzicare un po’ la Rai. E’ molto difficile, secondo Davide Maggio, che il conduttore di Rai1 possa farsi tentare dalla concorrenza, cosa che in passato è invece successa ma senza grandi riscontri tant’è che, dopo alcune esperienze negative sulle reti Mediaset, Amadeus è tornato in Rai ripartendo dalla conduzione di Mezzogiorno in Famiglia, su Rai2, con Laura Barriales e Sergio Friscia, portando avanti il programma per tante stagioni, fino a spostarsi poi su Rai1 con Soliti Ignoti e tutti gli altri programmi che ha condotto in seguito, come L’anno che verrà, Affari Tuoi, Arena Suzuki e, ultimo ma primo per importanza, ovviamente il Festival di Sanremo.

Peraltro è di qualche giorno fa la notizia di un’importante proposta fatta dalla Rai ad Amadeus, che andrebbe ben oltre la conduzione. E’ comunque (quasi) certo il rinnovo del suo contratto che nella prossima stagione lo vedrà, o forse per ora è giusto usare il condizionale, quindi lo “vedrebbe” impegnato ovviamente ancora con Affari Tuoi, L’anno che verrà, forse anche Arena Suzuki e, stando ai rumors circolati di recente, probabilmente anche un nuovo show con l’amico Fiorello”. Sembrano non esserci speranze, invece, che la Rai possa convincerlo a fare una sesta edizione di Sanremo, ma chissà che da qui a qualche mese non vi sia un colpo di scena in tal senso…