X


Amadeus, arrivata la smentita: non condurrà Sanremo nel 2025 e nel 2026

Scritto da , il Marzo 13, 2024 , in Festival di Sanremo
foto amadeus 9febbraio

Festival di Sanremo 2025 e 2026: la Rai ha convinto il conduttore? Arrivata la secca smentita

L’ultima edizione della kermesse musicale più seguita e amata dagli italiani è terminata ormai da oltre un mese. E inutile dire che il successo per Amadeus è stato straordinario. Difatti non solo è riuscito ad abbattere record su record per quanto riguarda gli ascolti, ma anche le canzoni che ha scelto per la gara hanno ottenuto dopo poche settimane diverse certificazioni. Tuttavia il presentatore di Affari Tuoi ha già annunciato che non condurrà la prossima edizione, asserendo di credere che già fare ben 5 Festival di seguito siano più che sufficienti. Si segnala che però in queste ultime ore il portale ItaliaOggi ha rivelato di essere venuto a conoscenza che la Rai alla fine ce l’avrebbe fatta a convincere il presentatore a condurre pure le prossime due edizioni. Una voce di corridoio questa che ovviamente ha già fatto discutere molto sui social, e non solo. Si segnala che però nel giro di poche ore la stessa Azienda Pubblica ha già smentito seccamente con un comunicato stampa ufficiale.

Amadeus non condurrà le prossime due edizioni del Festival

“Le notizie riportate da alcuni organi d’informazione su un accordo raggiunto tra l’Azienda e Amadeus per la conduzione della 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sono da ritenersi totalmente infondate…”

Con queste parole nette e precise la Rai ha smentito che il conduttore di Affari Tuoi, al quale è stato proposto di fare uno show con Fiorello, sarà alla conduzione anche delle due prossime edizioni del Festival di Sanremo, nonostante il grandissimo successo ottenuto in questi ultimi anni sia dal punto di vista degli ascolti che delle vendite di singoli e album. Si fa inoltre presente che l’Azienda Pubblica, sempre in questo comunicato stampa, ha anche tenuto a precisare che al momento non è stato ancora deciso chi succederà ad Amadeus: “Nessun accordo per conduttore il Festival di Sanremo 2025…”

Chi condurrà la prossima edizione di Sanremo? Tutti gli ultimi rumor

Visto che Amadeus non presenterà certamente la prossima edizione della kermesse musicale più importante di Italia, anche perchè il comunicato stampa della Rai non ha certo lasciato spazio ad altre possibili interpretazioni, chi prenderà il suo posto? Di certo al momento non c’è assolutamente niente, anche se di rumor ne sono circolati tanti. In base alle ultime indiscrezioni i nomi in lizza sarebbero Antonella Clerici, Carlo Conti, Paolo Bonolis, Alessandro Cattelan, Milly Carlucci. Si è poi proposto ufficialmente Gigi D’Alessio. Tra loro c’è comunque da dire che si sono già tirati fuori dai giochi sia la Clerici che Carlo Conti, i quali non hanno nascosto di non avere la minima intenzione di buttarsi in questa avventura.