X


Fiorello, toccante ricordo a Viva Rai2: “Ancora mi commuovo se ci penso”

Scritto da , il Marzo 6, 2024 , in Personaggi Tv
foto Fiorello ricordo

Fiorello ricorda il padre in diretta e ammette: “Sono fiero di lui”

Puntata ricca di sorprese quella di oggi di Viva Rai2, che ha accolto Mr Rain che ha deliziato il pubblico con la sua voce e il brano portato a Sanremo 2024, “Due altalene”. Non sono mancati i momenti goliardici nell’appuntamento del 6 marzo che ha regalato però ai telespettatori anche un frammento di vita privata del conduttore. Parlando degli aumenti di stipendio di 190 euro al mese per le forze dell’ordine, Fiorello ha colto l’occasione per fare un salto indietro e facendosi trascinare dai ricordi tra le pagine della memoria. Ha raccontato un momento toccante del suo passato:

“Io sono solidale perchè come sapete mio padre faceva parte delle forze dell’ordine, Guardia di Finanza. Mio padre era Appuntato, telegrafista e marconista della Guardia delle Finanza, sono fiero e onorato che mio padre abbia fatto quel mestiere”.

“Era una cosa bellissima, ancora mi commuovo”, la dichiarazione del conduttore di Viva Rai2

Ha proseguito poi il suo racconto, Fiorello svelando:

“Quando c’era qualche aumento, all’epoca si parlava di 150, 180 mila lire, mio padre arrivava con il sorriso e diceva: ‘Ragazzi oggi mi hanno dato l’aumento, stasera andiamo a mangiare la pizza’, ed era una cosa bellissima che ancora mi commuove se ci penso”.

Ha regalato così un pezzetto della sua vita ai telespettatori di Rai2 il noto conduttore, sempre pronto a ironizzare e fare satira, ma in grado anche di toccare corde profonde, quelle del cuore, che rendono il suo show un programma unico che avvicina le persone.

Fiorello spiazza tutti con una battuta: “Ci saremo fino a maggio, forse”

Ha colto anche oggi l’occasione per salutare il pubblico fuori dal glass, il conduttore di Viva Rai2, costretto a una brusca interruzione ieri, che ha voluto lanciare un messaggio a Jovanotti, ancora convalescente:

“Cogliamo l’occasione per salutare Lorenzo Jovanotti, ti pensiamo sempre, torna, sappi che questa casa aspetta te”.

Non ha potuto fare a meno poi di scivolare in una gag dichiarando:

“Noi fino a maggio, forse, saremo qua”.

“Forse, non si sa mai cosa può succedere fino a maggio”, ha proseguito Fabrizio Biggio, insinuando il dubbio sul proseguo della trasmissione. Ovviamente si è trattato soltanto di una battuta, il morning show di Rai2 infatti andrà in onda per tutta la stagione televisiva, terminando molto probabilmente nella prima settimana di giugno, come avvenuto lo scorso anno, i fans della trasmissione perciò possono dormire sonni tranquilli.