X


Amici, chi è la zia famosa di Petit? La corsa in ospedale e la verità sul legame

Scritto da , il Marzo 17, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 petit

Petit è il nipote di Nadia Rinaldi?

Da qualche giorno circola sul web la notizia secondo la quale l’allievo di Amici 23 avrebbe una zia famosa. Ma chi sarebbe questa donna? Ebbene secondo molti si tratterebbe dell’attrice Nadia Rinaldi che però ha deciso di rilasciare un’intervista sul settimanale Di Più Tv per chiarire una volta per tutte questa voce. L’attrice spiega dunque che in realtà l’allievo del talent di Canale5 non è propriamente suo nipote, nel senso letterale del termine nel legame di sangue che tutti pensano, ma è semplicemente il figlio della sua migliore amica Veronique (la mamma del cantante). Il rapporto che però Nadia ha con il ragazzo è davvero stretto e per farlo capire durante l’intervista racconta un episodio in particolare:

“Con Veronique ci conosciamo da sempre, viviamo entrambe all’Eur a Roma. Quando è nato Petit sono corsa in ospedale e le ho dato i primi consigli”.

La ‘zia’ di Petit svela aneddoti importanti

Nel corso dell’intervista alla fonte sopracitata Nadia Rinaldi sul nipote di Amici, che benché non lo sia di sangue per lei è come se lo fosse, racconta diversi retroscena. Per prima cosa non si mostra troppo stupita del successo dell’allievo perchè spiega che lui la musica ce l’ha nel sangue ed era così anche da bambino. Poi in merito ai traguardi raggiunti nel talent commenta così: “Lui è il mio bambolotto. Ogni volta che lo vedo in TV mi sciolgo, mi commuovo”. Dopo aver poi spiegato il rapporto molto forte che intercorre tra lei e la mamma dell’allievo, Veronique, “di origini francesi da parte di madre e truccatrice”, Nadia parla di quello che definisce “l’angelo custode” dell’allievo. Si tratta della nonna del cantante scomparsa circa due anni fa. Di seguito vediamo i dettagli del legame tra nonna e nipote.

Il legame tra l’allievo di Amici 23, la nonna e la musica

La nonna di Petit, come spiega Nadia Rinaldi durante l’intervista, è quella materna, di nome Miriam e di origini francesi. Miriam “di una bellezza straordinaria” era arrivata a Roma negli anni Sessanta per sposare il suo grande amore italiano conosciuto a Parigi. Dalla loro unione è nata poi Veronique. Poi quando è nato l’allievo del talent di Canale5, il cui vero nome è Salvatore Moccia, si è dedicata con tutta se stessa al nipote, soprattutto dopo che la figlia si è separata ed aveva più bisogno di lei. Poi aggiunge: “Quando due anni fa è venuta a mancare Petit si è disperato. […] Per stare vicino alla nonna lasciò tutto”. Da quel momento il cantante ha iniziato a scrivere musica e oggi secondo Nadia la nonna da lassù sarà tanto orgogliosa di lui.