X


Amici 23, Petit si commuove per la nonna che non c’è più: “Spero mi guardi”

Scritto da , il Gennaio 18, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 petit

Petit ricorda la nonna scomparsa

Momenti decisamente toccanti quelli della puntata del daytime di Amici 23 oggi, giovedì 18 gennaio, soprattutto per quanto riguarda l’allievo di Rudy Zerbi. Quest’ultimo è stato convocato in sala canto per preparare una lezione e gli è stata assegnata una nuova cover che probabilmente canterà nella puntata di domenica. Nel dettaglio si tratta del brano Cullami di Emma Marrone. La vocal coach si è subito accorta che l’allievo avesse ricordato la sua adorata nonna che non c’è più e di cui in passato ha parlato nella scuola. E proprio su di lei il cantante con le lacrime agli occhi ha detto:

“E’ stata la persona più importante per me. Quando mi chiedevano se volessi bene più a mamma o a papà io rispondevo lei. Oggi sarebbe sicuramente orgogliosa. Spero mi guardi”.

L’allievo di Amici 23 racconta i suoi ricordi da bambino

Affinché porti un’esibizione ottima la vocal coach ha cercato di capire bene le emozioni di Petit riguardo la nonna e soprattutto di farle uscire. Ricordando dunque la sua infanzia l’allievo ha detto che ricorda, ad esempio, quando stava a letto con sua nonna, da piccolo, e magari lei non gli raccontava le favole però gli parlava. E ancora, la nonna veniva in camera sua a vedere cosa stesse facendo e lui, proprio come dice la canzone di Emma Marrone, fingeva di dormire anche se ha ammesso di non sapere il perché. “Questa è un’immagine che sento anche io” ha infatti aggiunto leggendo il testo della canzone Cullami. Infine ha ricordato quando la nonna lo portava al parco, a calcio, e quando gli preparava la borsa per gli allenamenti.

Petit ha iniziato a scrivere grazie alla nonna

Sempre ricordando la nonna l’allievo di Rudy Zerbi ha spiegato alla vocal coach che la nonna è morta senza sapere che lui facesse musica anche se sapeva che gli piaceva cantare.

“E io devo ringraziarla tanto perché dopo che è andata via io ho iniziato a scrivere perché avevo tutto dentro, avevo quasi un peso, l’ho tirato fuori e ho iniziato a scrivere”

ha poi aggiunto l’allievo di Amici 23 rivelando dunque com’è iniziata la sua passione per la scrittura dei brani. E ancora, non sono mancati momenti di caos in casetta per l’arrivo di un compito molto difficile destinato a Nicholas da parte di Alessandra Celentano che ne ha mandato uno anche a Giovanni. Infine i ballerini hanno affrontato un compito sulla preparazione dei videoclip.