X


Amici 23, si accende la polemica su Nicholas: Maria De Filippi stronca Todaro

Scritto da , il Marzo 3, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 nicholas

Raimondo Todaro la spara grossa e la conduttrice interviene

Colata a picco in questi giorni per il docente di latino che si è fatto scappare uno degli allievi migliori di Amici 23 solo perché quando l’ha visto per una volta crollare non ha saputo curare le sue insicurezze. Il passaggio di Nicholas nella squadra di Emanuel ha però infastidito il latinista che oggi all’allievo ha detto:

“Tutto quello che hai fatto lo devi al sottoscritto. Ricordatelo tra vent’anni e quando andrai a New York. Ricordati che nella vita ci sono due cose: l’umiltà e la riconoscenza”.

Conoscendo com’è fatto l’allievo, tra i più educati, umili e lavoratori della scuola, Maria De Filippi ha replicato al docente: “Non lo deve a te o a me ma a se stesso. Quello che fanno i ragazzi lo fanno tutto il giorno in sala con i professionisti quindi i progressi non sono nostri ma loro”.

Maria De Filippi difende l’allievo

Sulla questione di Nicholas oggi in puntata si è acceso un polverone di mezz’ora che ha visto Raimondo Todaro e Emanuel Lo alzare i toni di molto. Tutti cercavano di far capire al latinista che l’allievo aveva bisogno di sentirsi dire che meritava il Serale e che, quando il ballerino ha fatto le valigie e stava per lasciare la scuola, aveva bisogno del suo ingegnante che gli dicesse di non farlo per continuare insieme questo percorso con fiducia. Nulla di tutto ciò è successo. E visto che il latinista cercava giustificazioni che poco stavano in piedi la conduttrice di Amici 23 è intervenuta dicendo:

“Ero seduta sul divano mentre eravate dentro. Lui non era lì per avere la maglia subito ma per sentirsi dire una frase, l’unica, ‘tu meriti il Serale’. Se decide di andarsene è perché ci rimane male umanamente non per ripicca”.

Nicholas va al Serale: commovente ingresso dei professionisti

La puntata di oggi di Amici 23 per il ballerino è stata una delle più difficili ma anche una delle più belle. Dopo aver sofferto tanto per queste settimane di incertezza e di abbandono da parte di Raimondo Todaro finalmente il ballerino oggi ha raggiunto un traguardo importante. Dopo averlo visto ballare Emanuel Lo l’ha ammesso al Serale dicendogli parole bellissime sia riconoscendo le sue qualità ma anche non nascondendo i suoi punti deboli. Uno dei momenti più emozionanti però è stato l’inusuale ingresso dell’intero corpo dei professionisti (tranne Francesca Tocca) che hanno espresso parere unanime per l’ingresso al Serale dell’allievo facendolo scoppiare in lacrime.